Io per la Lombardia, mi sembra che ero andato negli uffici della regione.ma la richiesta si fa all'ACI o si può fare privatamente e l'ACI eventualmente offre un servizio?
La Regione Lombardia prevede il rimborso del bollo in modalità a pagamento o gratuitamente.Il vicino ha demolito l'auto vecchia ed è andato all'ACI per farsi rimborsare i 3 mesi di bollo che scadeva a giugno. Bello che gli possono restituire 38€ ma per averli deve pagarne 20€ perchè non è socio. Se fosse socio il pizzo sarebbe di soli 5€. Come sempre pessimo ente!
La Regione Lombardia prevede il rimborso del bollo in modalità a pagamento o gratuitamente.
Ecco l'estratto del modulo
- L’istanza, completa della documentazione richiesta, può essere presentata: • alle Agenzie Pratiche Automobilistiche abilitate, associate alle Reti ACI, AVANTGARDE, ISACO, ITALIANET SERVICE, SERMETRA, SERMETRA NET SERVICE, STANET (per individuare la sede più vicina consultare la pagina dei Tributi del Portale di Regione Lombardia: www.tributi.regione.lombardia.it)
- oppure, gratuitamente, preferibilmente previo appuntamento • agli spazioRegione (indirizzi e orari reperibili sul Portale di Regione Lombardia) • alle Unità Territoriali dell’ACI (per individuare la sede più vicina consultare la pagina: www.aci.it/laci/altri-contatti/sedi-e- punti-di-servizio.html)
- oppure inviata: • tramite posta ordinaria a: Regione Lombardia – UO Tutela delle entrate tributarie regionali Piazza Città di Lombardia, 1 – 20124 Milano • esclusivamente per i titolari di casella di posta elettronica certificata, a presidenza@pec.regione.lombardia.it. In questo caso, se l’istanza e i relativi allegati sono sottoscritti digitalmente, non è necessario allegare copia del documento d’identità. Le istanze che perverranno da caselle di posta elettronica ordinaria saranno scartate.
Quindi il vicino ha pagato perchè si è rivolto ad una agenzia di pratiche automobilistiche.
Generalmente non ho un gran rispetto per l'Aci ma in questo caso non c'entra nulla.
Anche, ma basta leggere le istruzioni della Regione, responsabile del rimborso.Non si fa più totalmente online?
Eh no mi ha detto che è andato all'ACIQuindi il vicino ha pagato perchè si è rivolto ad una agenzia di pratiche automobilistiche.
Generalmente non ho un gran rispetto per l'Aci ma in questo caso non c'entra nulla.
E' andato in una Agenzia Aci che fa pratiche automobilistiche a pagamento, magari con lo sconto se sei socio (il primo caso citato nel formulario).Eh no mi ha detto che è andato all'ACI
Son sempre 18 euro di guadagno, 2 pizze da asporto farcite. Certo avendo la possibilità di pagare zero, è meglio e cmq pagava la stessa cifra anche se ne doveva recuperare 400, o almeno spero.In verità non ha fatto nulla perchè pagare 20€ per averne 38 non vale la pena.
Il vicino ha demolito l'auto vecchia ed è andato all'ACI per farsi rimborsare i 3 mesi di bollo che scadeva a giugno. Bello che gli possono restituire 38€ ma per averli deve pagarne 20€ perchè non è socio. Se fosse socio il pizzo sarebbe di soli 5€. Come sempre pessimo ente!
Bauscia - 2 giorni fa
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa