se non erro la corrispondente europea dovrebbe essere la Auris, no ?radetzky48 ha scritto:boh, due articoli e due classifiche diverse ! :evil:
Lasciamo perdere che è meglio..IMHO gli americani comprano tutto quanto viene loro proposto senza andare troppo per il sottile
Curioso che la Toyota Corolla, da sempre modello di punta e per giunta stilisticamente decente anche se non motoristicamente aggiornatissima, non venga importata da noi...
albelilly ha scritto:se non erro la corrispondente europea dovrebbe essere la Auris, no ?
qui la Corolla era molto diffusa e c'era anche la Carina, una derivata sia a 2,5 volumi (tipo la vecchia Croma anni '80) sia 3 volumiradetzky48 ha scritto:albelilly ha scritto:se non erro la corrispondente europea dovrebbe essere la Auris, no ?
forse si ma non ne sono certo. La Corolla, comunque, ha ben altro "nome" e IMHO mi sembra + gradevole oltre che essere da sempre il cavallo vincente di Toy
albelilly ha scritto:qui la Corolla era molto diffusa e c'era anche la Carina, una derivata sia a 2,5 volumi (tipo la vecchia Croma anni '80) sia 3 volumiradetzky48 ha scritto:albelilly ha scritto:se non erro la corrispondente europea dovrebbe essere la Auris, no ?
forse si ma non ne sono certo. La Corolla, comunque, ha ben altro "nome" e IMHO mi sembra + gradevole oltre che essere da sempre il cavallo vincente di Toy
elancia ha scritto:albelilly ha scritto:qui la Corolla era molto diffusa e c'era anche la Carina, una derivata sia a 2,5 volumi (tipo la vecchia Croma anni '80) sia 3 volumiradetzky48 ha scritto:albelilly ha scritto:se non erro la corrispondente europea dovrebbe essere la Auris, no ?
Credo ora ci sia la Camry, terza in classifica (o quarta), cmq. davanti alla Golf, la tua amata Golf!![]()
![]()
![]()
si, giusto ora ricordo, la Carina anche qui in contemporanea diventò Avensis che è poi diventato il nome ufficiale per il mercato europeo.GuguLeo ha scritto:elancia ha scritto:albelilly ha scritto:qui la Corolla era molto diffusa e c'era anche la Carina, una derivata sia a 2,5 volumi (tipo la vecchia Croma anni '80) sia 3 volumiradetzky48 ha scritto:albelilly ha scritto:se non erro la corrispondente europea dovrebbe essere la Auris, no ?
Credo ora ci sia la Camry, terza in classifica (o quarta), cmq. davanti alla Golf, la tua amata Golf!![]()
![]()
![]()
La Carina qui da noi ha cambiato nome e da qualche anno si chiama Avensis.
La Corolla stessa cosa ed è diventata, appunto, Auris.
albelilly ha scritto:si, giusto ora ricordo, la Carina anche qui in contemporanea diventò Avensis che è poi diventato il nome ufficiale per il mercato europeo.GuguLeo ha scritto:elancia ha scritto:albelilly ha scritto:qui la Corolla era molto diffusa e c'era anche la Carina, una derivata sia a 2,5 volumi (tipo la vecchia Croma anni '80) sia 3 volumiradetzky48 ha scritto:albelilly ha scritto:se non erro la corrispondente europea dovrebbe essere la Auris, no ?
![]()
![]()
si difatti, dovrebbero adattare il nome alla lingua del paese dove viene commerciato il modello come fa VW con il Maggiolino che si chiama in Francia Coccinelle, in Germania Austria e Svizzera (tedesca) Käfer, ecc.GuguLeo ha scritto:albelilly ha scritto:si, giusto ora ricordo, la Carina anche qui in contemporanea diventò Avensis che è poi diventato il nome ufficiale per il mercato europeo.GuguLeo ha scritto:elancia ha scritto:albelilly ha scritto:qui la Corolla era molto diffusa e c'era anche la Carina, una derivata sia a 2,5 volumi (tipo la vecchia Croma anni '80) sia 3 volumiradetzky48 ha scritto:albelilly ha scritto:se non erro la corrispondente europea dovrebbe essere la Auris, no ?
![]()
![]()
Il nome andava effettivamente cambiato...ma...Avensis?!? Auris?!? Non riesco a ricordarli neppure oggi dopo anni dall'adozione...
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa