È semplicemente un problema di qualità di pneumatici, in generale le
Continental non sono sto granchè, anche se qualcuno può dissentire credetemi che almeno per le mie esperienze è proprio così!
Ma poi ci sarebbe da dire tanto altro di tante altre marche, dato che molti costruttori di pneumatici un pò per aumentarne la durata, un pò per ridurne l'attrito in fase di rotolamento diminuendo così i consumi di carburante ed anche per maggiorare la resistenza agli urti contro gli spigoli delle innumerevoli buche sparse per il pianeta aumentano il contenuto di carbonio e la gomma rulla molto soprattutto quando la temperatura atmosferica è piuttosto bassa ed in particolare per i primi km fino a chè la gomma non và a temperatura di esercizio.
Io sulla mia Superb TSI gommata 17'' ho un set di Pirelli PZero Rosso.
Appena comprata sembrava avessi le ruote di legno, ora dopo circa 12000 km sono molto meno rumorose, tengono bene la strada e fanno onestamente il loro lavoro, ma sono sempre abbastanza criticabili.
Dove si và sul sicuro è Michelin, per sempio il Pilot Sport 225/45 R17 è una piuma hanno una tenuta elevata anche a battistrada ridotto e non fanno tirare l'auto da una parte all'altra della strada a seconda se acceleri, deceleri o sei ad acceleratore costante. Le Pirelli lo fanno!
In conclusione posso dire che per le Continental le ho trovate montate come primo impianto su di una Fiat Panda Multijet che ho comprato nuova, ho percorso 32000 km ed è stato un disastro continuo, rullavano pesantemente, scivolavano con facilità ovunque e quando pioveva ero in continua derapata, ovunque giravo lo sterzo.
Poi ho montato le Michelin ci ho fatto fino adesso circa 41000 km sono silenzionse tengono la strada sempre alla perfezione ed ancora ho circa 2 mm di spessore di battistrada. Tenete bene in considerazione che io sono uno con il piede molto pesante.
Mando un cordiale saluto a tutti e a presto.
Ciao.