Lordpkappa ha scritto:Lordpkappa ha scritto:apepiaggio70 ha scritto:Lordpkappa ha scritto:E' un ottima vettura, ho fatto solo test drive e anche l'80 cv eco non boost mi sembra un ottimo motore lo proverei come alternativa al 1600 95cv se vuoi risparmiare, io ti consiglio la Titanium che ha qualche optional a pagamento che non si può mettere sulla individual, quindi hai più flessibilità e puoi magari farti includere qualcosa in più in sede di trattativa.
L'individual è conveniente se una tua priorità sono gli interni in pelle.
Gente che conosco che la possiede ne è entusiasta, se vuoi una macchina divertente prendi la 100cv ecoboost.
Non dubito che le versioni alimentate a benzina siano davvero piacevoli da guidare, ma percorro parecchi km l'anno, per cui il turbodiesel è più indicato per le mie esigenze.
Quanto all'allestimento, pure tu suggerisci il Titanium invece dell'Individual. Li ho visti entrambi e trasmettono lo stesso - elevato - livello di solidità e qualità globale. Forse - ma è solo un'impressione personale - con una leggera prevalenza dell'Individual, che pare ancor più curato e completo.
In merito le dotazioni e gli accessori, sembrano sullo stesso livello, sebbene l'Individual dovrebbe avere già di serie il clima automatico, l'accensione a pulsante "Power Button", gl'interni rivestiti in pelle e poco altro. Mentre sugli optional a richiesta sembrano uguali (ma non ho verificato attentamente, per cui chiedo maggiori lumi a chi conosce meglio i due allestimenti in esame).
Pure tu, infine, confermi la bontà - e quindi l'affidabilità - del prodotto Fiesta.
Siccome era una delle mie opzioni papabili, mi sono informato bene, l'individual di base è più accessoriata ma leggermente meno personalizzabile, devi studiarti bene le varie configurazioni per vedere quella più adatta a te, io ho fatto almeno 30 configurazioni tra b-max e fiesta prima di decidermi con tutti gli incastri possibili.
Riguardo ad affidabilità, sicurezza, tecnologia e motori per me è la top del segmento.
Ci sono piccole differenze che potenzialmente fanno diventare la Titanium piu' ricca ma anche piu' costosa, tipo il keyless pack che per me era un dettaglio importante (con la prole non volevo piu' vedere le chiavi) che non potevo avere sull'individual.
Comunque io di conoscenti ne ho avuti molti con la nuova fiesta, nessuno pero' col nuovo frontale Aston, e tutti soddisfatti, col my2013 al limite sono migliorati
Comunque per le tue esigenze, sinceramente vedendo in giro, non trovo molte rivali, col 1.6 diesel che a me non paice ma spinge bene e consuma poco e' un piccolo gioiellino che ha interni da classe superiore.
Basta vedere al tatto tutte le plastiche morbide, i led rossi, la cura in ogni particolare anche estetico.
Tendenzialmente, potessi scegliere a parità di consumi, opterei per un propulsore a benzina di medio-alta potenza. Per grinta, prestazioni e piacere di guida in generale, il motore a benzina è senza dubbio più divertente. Unico - e per me fondamentale - neo, il più elevato costo da pagare sui consumi annui che inevitabilmente sosterrei a causa delle mie alte percorrenze chilometriche.
Fortuna, però, che con i moderni turbodiesel un po' di gap prestazionale coi benzina si è assottigliato, senza però lo scotto di consumi insostenibili. Concordo pienamente con te (e con Ludo), in merito la notevole qualità percepita sulla Fiesta (ulteriormente migliorata su questa nuova edizione) che si è molto avvicinata ad una segmento C. Tra le concorrenti equiparabili (e negli allestimenti più lussuosi Allure, Elegance e Highline) la Peugeot 208, la Skoda Fabia e la Volkswagen Polo. Ma, nel complesso, preferisco decisamente la Fiesta
Sull'allestimento, infine, si tratta davvero di dettagli a 'sto punto: tanto la Titanium, quanto la Individual si presentano in una veste più che decorosa, curate e ben accessoriate. Le ho toccate entrambe con mano e l'impressione di qualità è stata molto positiva su entrambe. Non ci troviamo certo innanzi una Bentley o una Rolls, ma per il seg. B la nuova Fiesta non è seconda a nessuna!
Speriamo solo - se l'acquisto - di poter riconfermare tutte queste sensazioni positive