Vincenzo_f ha scritto:No il Royal non si trova in Germania, almeno dai rivenditori dove compro io. Comunque per aggiornarti ho fatto un pò di indagini Xperience visto che mi hai messo una certa curiosità: mi sono documentato approfonditamente e si, hai ragione, i sintetici al 100% sono quelli con la gradazione 0w e quelli da 5w30 in giù. Infatti mi sono procurato tutte le schede di sicurezza della Castrol ed altri marchi (nelle quali non si può barare) e i sintetici al 100% sono quelli di cui sopra hehehe.
Comunque I-CTDI come prima scelta la Honda consiglia uno 0w30 e uno 0w40, al prossimo cambio metto il Mobil 1 0w40.
Cmq anche lo Shell che ho su ora è un 5w40 ma leggendo i dati tecnici la viscosità a 40 e 100 gradi, ha più caratteristiche di uno 0w40...e non a caso gira a meraviglia nel mio motore, meglio del precedente...ho notato anche un abbassamento dei consumi.
Cmq questi sono discorsi da fanatici, sia chiaro, un qualsiasi 5w40 di ottima marca, ma anche un eccellente 10w40 vanno perfettamente nei nostri motori...calcolando che c'è in giro gente che mette su oli di supermercato poi....hehehe.
Cosa intendi precisamente in merito alla frase posta in evidenza?
Per quanto riguarda il "prezzaccio" del "nobile" mobil 1 a 8 euro in Germania, dico semmai che quello è secondo me il suo vero valore, a differenza di quello che ci vogliono far credere qui nell'"accogliente" Italia, tant'è vero che ha le medesime prestazioni di oli più "modesti" come shell, esso, castrol, etc..(vedasi prove YT), ed in'ultimo dico, perchè non prendi un'eccellente bardahl che è superiore a quelli appena citati, nonchè fra quelli in assoluto, considerando anche un'altro "piccolo dettaglio", e cioè che è l'ufficiale Honda, o dici che mi è sfuggito qualcosa?
In merito alla conferma dei full synth al 100% 8), sarà un "caso" se vw per es fa il trattamento "long fife"(2 anni), proprio utilizzando dei 5w-30?