godzillaspeak ha scritto:
vveneto ha scritto:
Con il D3 da 163cv anziche 177 (V50) già si son "mangiati" una fetta di clientela "da bar" che guarda ai cavalli sul listino di 4r e poco più...
Almeno i canonici 170 del VAG...
Ma poi questo fantomatico D3 da 177cv esiste o no?Io ho letto da qualche parte, forse qui, che la commercializzazione della V50 177cv era stata sospesa a tempo indeterminato ( o per meglio dire non è mai stata cominciata) Smargia forse ne sa qualcosa di più in merito.
Io ce n'ho una in salone di V50 col 177 CV e cambio manuale.
La sospensione credo sia dovuta al fatto che ormai il 90% delle V50 si vende col 1.6 e che il 90% di S60/V60 e XC60 col D3 e quindi penso che la maggior parte della produzione dei 5 cilindri 2.0 sia destinata alle car line che più la richiedono.
Poi, mia impressione personale è che le attuali tarature del 2.0 5 cilindri siano provvisorie e in attesa di razionalizzazione.
A me l'erogazione del 163 Cv non piace affatto perché troppo brusca, ma una buona parte della clientela dimostra di apprezzarla.
Mi dicono che il 177 sia ancora più appuntito, mentre un mio venditore che ha provato il 150 l'ha trovato molto lineare.
.