Io ne ho due e sinceramente....è davvero durissima, nonostante nonni sempre pronti, madre con lavoro part time (ma stipendio pieno) e padre con molto tempo libero (leggasi senza lavoro fisso).Ovviamente non mi riferisco al lato economico. Si portano 2 anni i bimbi, il primo è al primo anno di asilo e, fino ad ora, la vita da genitore è stata una galera, un incubo. Molto dipende dal carattere dei propri figli, molti bimbi sono dei bamboccioni, i miei sono "estremamente vivaci", difficili da gestire. Danno da fare, troppo.
Solo loro, esistono solo loro, non si ha tempo e forze per fare altro: non si dorme bene, a tavola è una guerra, capricci assurdi del primo per gelosia del fratellino, anche fare la spesa diventa complicato, ritagliarsi 10 minuti per farsi la barba al mattino un miracolo, per farli addormentare alla sera una impresa, casa e auto perennemente sottosopra, vita sociale azzerata, hobbies smaterializzati. Non parliamo di quando sono influenzati, li il pensiero del biglietto sola andata per Tenerife si fa sempre piu' pressante

Chi non ci è passato non potrà
mai capire di cosa sto parlando.
Io, se prima di sposarmi avessi avuto modo di vedere e vivere da vicino questo mondo, di certo non avrei fatto il passo. Per il mio carattere e le mie capacità di sacrificio siamo davvero oltre.
Speriamo che tra qualche anno (

) le cose cambino, in meglio.
Ah, dimenticavo, qualcosa di positivo in tutto questo ce lo trovo, altrimenti sarei già scappato

inoltre, nella mio vissuto prematrimoniale mi sono davvero divertito tanto,avendo modo di innamorarmi profondamente della vita e lo devo solo ai miei genitori, quindi credo sia giusto contraccambiare, non trovate?
Scusate lo sfogo...

non credo di aver risposto alla domanda di Bumper Morgan