idemFAUST50 ha scritto:mah! io non lo sopporto quando parla in napoletano(come non mi piaceva Troisi)
marcoleo63 ha scritto:idemFAUST50 ha scritto:mah! io non lo sopporto quando parla in napoletano(come non mi piaceva Troisi)
arizona77 ha scritto:marcoleo63 ha scritto:idemFAUST50 ha scritto:mah! io non lo sopporto quando parla in napoletano(come non mi piaceva Troisi)
quello ha sempre frenato anche me.....
non capisco perche' non possano parlare con accento Napoletano,
quello si, alla Toto' e Peppino per capirci.
Mia moglie che ha poca dimestichezza con le lingue non li puo' vedere entrambi![]()
suiller ha scritto:arizona77 ha scritto:marcoleo63 ha scritto:idemFAUST50 ha scritto:mah! io non lo sopporto quando parla in napoletano(come non mi piaceva Troisi)
quello ha sempre frenato anche me.....
non capisco perche' non possano parlare con accento Napoletano,
quello si, alla Toto' e Peppino per capirci.
Mia moglie che ha poca dimestichezza con le lingue non li puo' vedere entrambi![]()
attenzione... Antonio De Curtis (in arte totò) aveva la cadenza dialettale ma l'italiano era pressochè impeccabile
questo ragazzotto a mio parere lo "sforza" un po' troppo... è quasi dialetto puro, molti nordici sicuramente nn gli stanno dietro dopo qualche minuto... fortuna x me che sono un uomo di mondo e parlo le lingue... capisc a'mmè 8)
biasci ha scritto:Il Principe Antonio De Curtis era di un altro pianeta rispetto a tutti.
zero c. ha scritto:biasci ha scritto:Il Principe Antonio De Curtis era di un altro pianeta rispetto a tutti.
sì era su un'altra costellazione ...peccato non abbia avuto registi e sceneggiature all'altezza ma troppo spesso quelle farse sboccate e demenziali
arizona77 ha scritto:militare a Cuneo :?: :?: ....3 anni :?:![]()
suiller ha scritto:arizona77 ha scritto:militare a Cuneo :?: :?: ....3 anni :?:![]()
nn era fossano? boh... nn ricordo
cmq De Curtis era anche un divoratore di libri, uno studioso, un uomo di cultura con la C maiuscola
il ragazzotto manco le scarpe gli può pulire :lol:
arizona77 ha scritto:suiller ha scritto:arizona77 ha scritto:militare a Cuneo :?: :?: ....3 anni :?:![]()
nn era fossano? boh... nn ricordo
cmq De Curtis era anche un divoratore di libri, uno studioso, un uomo di cultura con la C maiuscola
il ragazzotto manco le scarpe gli può pulire :lol:
per carita'.....
io il paragone lo avevo fatto con Troisi
http://www.youtube.com/watch?v=PQPg4MVj9Gw
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa