macchina affidabile, la mia cz3 did 1.5 ha raggiunto ieri la bellezza di 57.400km in 3 anni e un mesetto di servizio, meccanicamente non ha mai avuto grossi problemi.
ha solo avuto un giorno di fermo dovuto a un sasso che mi ha rotto un dente nella cinghia di servizi ausiliari e un iniettore bloccato per 20 minuti (di terrore) per colpa di sporco (acqua) presente nel diesel (distributore vecchio mannaggia a me e famoso per truffe del genere...)
mio consiglio è un affare, poi sai com'è, bisogna vedere come l'auto è stata trattata dal vecchio proprietario. la mia è come nuova ma perchè sono pignolo!
pecche: devi arrenderti alla rigidità dell'auto e dei cerchi in lega dalla spalla bassa, ogni buco è una sinfonia
la tenuta di strada è sorprendente, una volta che si appoggia ti da tutto il suo cuore in curva!
per quanto riguarda l'assemblaggio è perfetta! le vibrazioni ci sono. sono dovuto in piccola parte al motore diesel che se la vibra nel suo piccolo ma sopratutto per la rigidità dell'auto. cmq se la strada non presenta asperità l'unico rumore che è presente nell'abitacolo sono il rotolamento delle ruote e il sound (sportivetto tra l'altro) del motore.
i consumi per quel che mi concerne sono sulla media dei 21,7 in qualunque condizione e strada che si affronta. le prestazioni sono paragonabili ad un 1.9 tdi 110cv poichè l'auto è leggere 1070kg e con un motore che di coppia ne ha da vendere 21,4kgm a 1800giri.
io ho acquistato quest'auto per il motore che è superlativo! in montagna anche con pendenze attorno al 20% basta stare sopra i 1500giri e riprenderà senza incertezza!
il mio consiglio ora che sai i maggiori difetti della mia colt è di prenderla. qualità alta, interni che si usurano poco col tempo, plastiche di ottima qualità (anche se quelle sulla plancia sono soggette a graffiarsi facilmante se non ci si fa attenzione).