matildaV8 ha scritto:
spaggioracing ha scritto:
il 143 è lento e non è nemmeno tra i più parchi...meglio il 170 cv che tra l'altro dalle prove su altre riviste sembra consumare uguale al 143 se non meno! Ancor meglio bmw 320d!!!!
bah che sia lento e' possibile soprattutto rispetto al 170cv, che consumi molto beh su questo dissento mi sembra un motore abbastanza parsimonioso!! io ci faccio gli stessi km di un 105 PDE.
un conoscente ha il 170 pde e i consumi non salgono oltre i 13km/l mentre io sono sui 16.5 oltre i 160km/h e sui 120km sono sui 18,5km/l.
Si vede che il tuo conoscente avrà il piede pesante.. e se ha il piede pesante significa che sfrutta una bella fetta dei 170cv e tutti i 350nm.. quindi ovvio che consumi qualcosa + della tua che ha meno cv e molta meno coppia.
Cmq io nell'ultimo viaggio con una A3 pde 170cv (Genova-Roma 500km) misi 50euro di gasolio a Genova (era ottobre intorno a 1.30 al lt) nel serbatoio vuoto, sono arrivato a Roma con l'indicatore segnava ancora + di 1/4 di serbatoio... e sono andato anche piuttosto di fretta nonchè su un tratto mi sono divertito con un 535d che faceva lo sborone in rettilineo e ad ogni curvone beccava una legnata.. A parte questo, vedi tu se non ho fatto + di 13km/l...
Io in anni e anni di pde ho sperimentato che le versioni + spinte, ad alta velocità consumano meno di quelle meno potenti. E il c.r. anche sulle prove di Auto consuma qualcosa in + del pde a parità di cv e soprattutto non ti attacca al sedile e non fa fumare le gomme..

ciao