nico1131 ha scritto:... solo la potenza e la coppia? allora conviene prendere il 143 e portarlo a 170 con la rimappatura? grazie
nico1131 ha scritto:... solo la potenza e la coppia? allora conviene prendere il 143 e portarlo a 170 con la rimappatura? grazie
spaggioracing ha scritto:il 143 è lento e non è nemmeno tra i più parchi...meglio il 170 cv che tra l'altro dalle prove su altre riviste sembra consumare uguale al 143 se non meno! Ancor meglio bmw 320d!!!!
bah che sia lento e' possibile soprattutto rispetto al 170cv, che consumi molto beh su questo dissento mi sembra un motore abbastanza parsimonioso!! io ci faccio gli stessi km di un 105 PDE.spaggioracing ha scritto:il 143 è lento e non è nemmeno tra i più parchi...meglio il 170 cv che tra l'altro dalle prove su altre riviste sembra consumare uguale al 143 se non meno! Ancor meglio bmw 320d!!!!
A mio giudizio il 2.0 TDI da 143cv non è lento e risulta ben sfruttabile e godibile dai 1500 ad oltre i 4000 rpm. Direi inoltre che trasmette un certo brio e reattività nella risposta. Chiaramente deve fare i conti con un peso della vettura non trascurabile e proprio per questo la declinazione da 170cv può essere più consigliabile. Circa i consumi direi che sono particolarmente buoni negli itinerari extraurbani veloci e autostradali mentre risente degli Stop&Go cittadini.spaggioracing ha scritto:il 143 è lento e non è nemmeno tra i più parchi...meglio il 170 cv che tra l'altro dalle prove su altre riviste sembra consumare uguale al 143 se non meno! Ancor meglio bmw 320d!!!!
no nessuno mi ha detto nulla!! devo dire che ho fatto il tagliando in germania e qui non me ne hanno parlato. Devo provare a chiamare in concessionaria!Hollywood78 ha scritto:E tra il 143cv CR della A4 ed il 140cv CR montato su A3 che differenze ci sono??? Sono proprio curioso.....
P.s. Matilda sei stata contattata per fare l'aggiornamento della valvola di scarico?
Hollywood78 ha scritto:E tra il 143cv CR della A4 ed il 140cv CR montato su A3 che differenze ci sono??? Sono proprio curioso.....
Non so le differenze al livello meccanico; pero' io ho una A4 143CV CR e mio cognato una A3 140CV CR... onestamente la A3 la sento molto piu' reattiva e pronta a riprendere ai bassi regimi.
Io vengo da una bmw 118d con 122cv e, onestamente, la A4 la sento un po' pigra e mi avrebbe fatto piacere avere un po' di spunto in piu' nelle parti basse del contagiri... cmq, spero che il motori si 'sleghi' col tempo... sui consumi non mi trovo male...sono estremamente influenzati dallo stile di guida e, ovviamente, peggiorano molto in città...pero' la mia è il my2010 con start e stop...e quindi qualcosa migliora proprio in città
caterpillar ha scritto:la differenza FONDAMENTALE secondo me e' che il 170 cv non puo' avere l'abbinamento al cambio automatico...almeno non adesso.
il 143 multitronic che io possiedo,pur non essendo un fulmine di guerra,e' di sicuro un ottimo motore in grado di spingere a sufficenza la a4...
dire che sia lento mi sembra eccessivo
FAUST50 - 3 giorni fa
agricolo - 16 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa