Resident Evil non era poi tanto violento,dopo tutto i cattivi erano zombie quindi di fatto erano già morti.
Poco tempo fa' ho ripreso in mano Resident Evil 3 Nemesis,da ragazzino mi sembrava difficilissimo,specialmente la modalità mercenari in cui armi e munizioni sono molto limitate.
Invece mi è parso molto facile,in poco tempo ci ho preso la mano e ho fatto i punti necessari per avere le munizioni infinite per tutte le armi.
Dopo di che in un paio d'ore si completa senza doversi preoccupare di raccogliere le munizioni ne le erbe mediche.
E' un discorso trito e ritrito ma secondo me chi punta il dito contro i videogame lo fa solo per pregiudizio.
Stando alle dicerie io che ho sempre giocato a Tekken,a Resident Evil e a Need for Speed dovrei essere un guidatore folle,appassionato di armi e manesco.
Nulla di tutto questo.
Se poi qualcuno arriva al punto di non riuscire più a distinguere la realtà dal gioco (tipo i ragazzi che ogni tanto si mettono a sparare sulla folla nelle scuole americane) beh probabilmente la dipendenza da videogame è l'ultimo dei suoi problemi.