EdoMC
0
gallongi ha scritto:EdoMC ha scritto:gallongi ha scritto:Eh la che novità ,non sapevo...A180 cdi manuale 6 m? Senza sarcasmo...oppure A180'cdi aut?![]()
No, A180 manuale, allestimento Sport, bianca con Tech Pack e Dynamic Pack. Considerando il chilometraggio annuo, sugli 11.000km, abbiamo preferito, a parità di prezzo (300? in più per la CDI), optare per la Sport a benzina piuttosto che per la Executive a nafta, prendendo così l'auto con l'allestimento intermedio (va detto, però, che la Executive in questione aveva anch'essa il Tech pack, coi cerchi in lega da 16"). Le percorrenze di mia madre, inoltre, sono non tanto in città, ma su percorsi comunque brevi di 4-5 km. Ultimo, ma non ultimo, il motore della A180 è già Euro 6, e, ininfluente per mia madre (ma non per me :twisted: ), le prestazioni sono sensibilmente superiori col motore ciclo Otto.
Si,per quel km il 1.6 benzina e ' il suo....bella l'auto,però ha perso tutto il " buono" della A originale![]()
Anche io penso che il passaggio dalla vecchia A, una delle poche auto "geniali", alla nuova, sia un fatto puramente economico. La vecchia A era spaziosissima, aveva il pianale a Sandwich, con motori e trasmissioni dedicati. Anche la B non era da meno, anzi, il confronto tra la vecchia B e la nuova, in termini di spazio a bordo e capacità di carico è impietoso, ovviamente in favore del vecchio modello. Però, dopo averla studiata molto attentamente, prima seguendo l'acquisto per conto di un mio amico, poi ora per mia madre, mi sento di dover spezzare più di una lancia a suo favore. D'accordo, non sarà teconologica come una Auris HSD o una Mazda3, tuttavia mette sul piatto un motore benzina Euro 6, sospensioni posteriori indipendenti a 4 bracci, due tipi di rapportature del cambio manuale (una standard, e una con rapporti più lunghi), finiture veramente curate, e una dotazione di tutto rispetto sin dalla base, i sedili con i poggiatesta integrati sono veramente molto comodi e profilati al tempo stesso. Poi, dato che anche l'occhio vuole la sua parte, coi cerchi da 17", i due terminali di scarico, frecce sugli specchietti, è veramente messa giù bene.