Buona giornata GrandeMi scuso per la qualità delle foto.
In una di esse c'è un refuso. Viene dichiarato che le valvole hanno inclinazione di 90 °. Errato. Esse erano a 80° .
Negli anni 60' in casa mia si aveva una 2600 Sprint Bertone bluette, che io fresco di patente ma sempre con mio papà a fianco ho guidato per tutte le vacanze natalizie del 1965 ( ogni giorno ) sull'autostrada MI-TO. Grande macchina e grande motore. Però " beveva " tanto.
Ciao.
124 spider non coupèQui è in compagnia di una 124 coupè
Vedi l'allegato 3545
Mi scuso per la qualità delle foto.
In una di esse c'è un refuso. Viene dichiarato che le valvole hanno inclinazione di 90 °. Errato. Esse erano a 80° .
Negli anni 60' in casa mia si aveva una 2600 Sprint Bertone bluette, che io fresco di patente ma sempre con mio papà a fianco ho guidato per tutte le vacanze natalizie del 1965 ( ogni giorno ) sull'autostrada MI-TO. Grande macchina e grande motore. Però " beveva " tanto.
Ciao.
Se non mi sbaglio 1960 GT /I 2.5 Pilota Luciano Lombardi
Ciao Grandissimo Angelo.
Il piacere è tutto mio . Grazie mille.
Tornando al motore Alfa 2600- 6 cil. linea degli anni '60, sicuramente ricorderai anche tu che in una Coppa Carri a Monza di quei tempi , corsero anche le 2600 Sprint Bertone.
Se non ricordo male o su un fascicolo di Auto Italiana oppure su altra pubblicazione si diceva che il motore preparato di queste vetture ( o meglio, del vincitore ) rendeva tranquillamente sui 220 Cv ed in tutta tranquillità.
Verificherò se la memoria non mi ha tradito.
Successivamente, quando poi nacque l' Autodelta , a questi motori furono riservate potenze ancora piu' consistenti e sia con minorazioni a 2500 cc. oppure con varie maggiorazioni sino a 2900 cc. soprattutto per gare nautiche.
Se non erro ne parlammo nel Topic del Museo ma è sempre bello ricordarlo.
Ricevi un carissimo saluto. Ciao.
Comungue per essere precisi questa é una Mirbach...Gilietta Sprint?Vedi l'allegato 3542 Vedi l'allegato 3542
Comungue per essere precisi questa é una Mirbach...
si proprio cosi.... Si diverte a mettere la propria targhetta col proprio nome .Qui una piccola lista su alfa romeo che tiene o puo procurareMirbach ? Rivenditore tedesco di auto classiche e d'epoca ?
si proprio cosi.... Si diverte a mettere la propria targhetta col proprio nome .Qui una piccola lista su alfa romeo che tiene o puo procurare
Alfa Romeo RL ‚Targa Florio‘, Alfa Romeo 8C 2900 Berlinetta, Alfa Romeo 6C 1750 GS, Alfa Romeo 8C 2300, Alfa Romeo 8C 2900, Alfa Romeo 1900, Alfa Romeo Disco Volante, Alfa Romeo 2600 Touring Spider, Alfa Romeo GTA, Alfa Romeo Tipo 33, Alfa Romeo Giulia Spider/Sprint/Veloce/Sprint Speciale/Zagato, Alfa Romeo Giulietta Spider/Sprint/Veloce/Sprint Speciale/Zagato, Alfa Romeo Giulia TZ, Alfa Romeo Montreal,
Mancano queste ... ma come dicevo se no l hanno in casa te la cercanoAcci , che collezione !!!
deadmanwalking - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa