di multa per aver viaggiato alla folle velocitá di 70 kmh dove vige il limite dei 50
un furto no?
un furto no?
bumper morgan ha scritto:di multa per aver viaggiato alla folle velocitá di 70 kmh dove vige il limite dei 50
un furto no?
marcoleo63 ha scritto:Non sono parametrate al reddito?
il_chicco_show ha scritto:bumper morgan ha scritto:di multa per aver viaggiato alla folle velocitá di 70 kmh dove vige il limite dei 50
un furto no?
Chi l'ha presa?
http://www4.ti.ch/fileadmin/DI/DI_DI/SC/documentazione/sanzioni/TAB20070129-Tabella_misure_minime_eccesso_velocita.pdf
Su suolo urbano 20 km all'ora in più significa anche una multa simile. 70 all'ora com'è stato calcolato? Tolleranza?
bumper morgan ha scritto:ieri ero a Bizzarone a far benzina ef un signre italiano a cheto dovefosse una certa va alché un svizzero dela zona lielo ha spegato sottolineando il fatto di stare molto attento a nn superare i limiti perché "settimana scrsa una signora ha beccato una multa da 570 f s "
che ti devo dire.....
Ho appena preso ( :evil: ) una multa per avere superato di 7 km/h i limiti (97 contro 90)... 58 euro (meno di 70 CHF) con le spese di notifica..il_chicco_show ha scritto:In Italia la sanzione è ben più alta entro i 10 km/h. E non troppo diversa oltre.
marcoleo63 ha scritto:Ho appena preso ( :evil: ) una multa per avere superato di 7 km/h i limiti (97 contro 90)... 58 euro (meno di 70 CHF) con le spese di notifica..il_chicco_show ha scritto:In Italia la sanzione è ben più alta entro i 10 km/h. E non troppo diversa oltre.
marcoleo63 ha scritto:Ho appena preso ( :evil: ) una multa per avere superato di 7 km/h i limiti (97 contro 90)... 58 euro (meno di 70 CHF) con le spese di notifica..il_chicco_show ha scritto:In Italia la sanzione è ben più alta entro i 10 km/h. E non troppo diversa oltre.
Se mi avessero beccato 15-20 anni fa, mi avrebbero fucilato a margine della stradail_chicco_show ha scritto:Svizzera (autostrada)
da 1 a 5 oltre il consentito Fr. 20 (17 euro)
da 6 a 10 oltre il consentito Fr. 60 (50 euro)
da 11 a 15 oltre il consentito Fr. 120 (100 euro)
da 16 a 20 oltre il consentito Fr. 180 (150 euro)
oltre ti SACCAGNANO di brutto e dal 31mo km/h in più scatta il ritiro per un mese della patente, oltre i 40 km/h vieni processato, e il ritiro sale a 3 mesi (o più, a dipendenza della velocità rilevata la patente possono non fartela prendere più).
marcoleo63 ha scritto:Se mi avessero beccato 15-20 anni fa, mi avrebbero fucilato a margine della stradail_chicco_show ha scritto:Svizzera (autostrada)
da 1 a 5 oltre il consentito Fr. 20 (17 euro)
da 6 a 10 oltre il consentito Fr. 60 (50 euro)
da 11 a 15 oltre il consentito Fr. 120 (100 euro)
da 16 a 20 oltre il consentito Fr. 180 (150 euro)
oltre ti SACCAGNANO di brutto e dal 31mo km/h in più scatta il ritiro per un mese della patente, oltre i 40 km/h vieni processato, e il ritiro sale a 3 mesi (o più, a dipendenza della velocità rilevata la patente possono non fartela prendere più).![]()
ma dai, é una follia.....un modo per raccimolare soldi e bastail_chicco_show ha scritto:bumper morgan ha scritto:ieri ero a Bizzarone a far benzina ef un signre italiano a cheto dovefosse una certa va alché un svizzero dela zona lielo ha spegato sottolineando il fatto di stare molto attento a nn superare i limiti perché "settimana scrsa una signora ha beccato una multa da 570 f s "
che ti devo dire.....
Ben le sta!
Su suolo urbano tra gli 11 e i 15 la sanzione è di 250 franchi. Quindi da 16 a 20 è possibilissimo che sia più che raddoppiata.
È un sistema che funziona, se ci pensi. Le micromulte sanzionano ben poco (da 1 a 5 km/h in più sono 40 franchi in città, da 6 a 10 sono 120 franchi sempre in città). Poi salgono esponenzialmente. E sono meno severi in extraurbano e ancor meno in autostrada.
http://www.poliziadistato.it/articolo/174/
In Italia la sanzione è ben più alta entro i 10 km/h. E non troppo diversa oltre.
bumper morgan ha scritto:ma dai, é una follia.....un modo per raccimolare soldi e basta
il_chicco_show ha scritto:bumper morgan ha scritto:ma dai, é una follia.....un modo per raccimolare soldi e basta
È un ottimo modo per non fare andare i pirla in città oltre il consentito. Di limiti assurdi qui ce ne sono pochi. Se il limite è 50, perché devi andare oltre i 60? Si è così tranquilli in terza o in quarta a 50 all'ora...
agricolo - 27 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa