GIOGOTTI1967 ha scritto:
.....ciao caro Pres.......il fatto e' che Luca mi ha già fatto una proposta con sconto interessante.............ma quando ho visto la valutazione della mia bellissima Octavia..................lì ho capito che il mio sogno vRs....sfuma!!! :x
......devo dire che sinceramente un pò mi ha tolto il sorriso e la speranza di ricavarne un discreto importo (a titolo di acconto).
....tant'è!
Ciao a tutti.........
Giogotti
io rispondo solo in parte perchè non avevo usato da dare dentro, ma penso di essere stato trattato bene; anche perchè, ora lo posso dire, mi ha fatto un prezzo migliore di un altro concessionario Skoda, di Milano, senza averne minimamente accennato. Poi, mettiamoci in testa che i costi sostenuti per l'auto sono a fondo perso e che gli usati, dati dentro ai conce, sono sottovalutati per poter essere rivenduti con margine.
Ora, o le cambiamo subito le auto, o le teniamo fino alla morte commerciale (e anche oltre perchè spesso la "morte meccanica" può arrivare ben dopo la morte commerciale).
Per esperienza, mi è capitato con la mia fresca "ex" azienda, ho visto che con un usato in mano piuttosto è preferibile uno sconto maggiore sul nuovo che una migliore valutazione dell'usato.
A noi cambia poco, perchè il nostro scopo è non superare la cifra "a saldo" massima che siamo disposti a subire, mentre per loro significa immobilizzare del capitale per un bene soggetto a veloce svalutazione, mentre col nuovo è una vendita fresca e praticamente pura.