<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Cerchi Lancia Delta 2010 | Il Forum di Quattroruote

Cerchi Lancia Delta 2010

Salve a tutti, ho bisogno di un vs consiglio, vi ringrazio tantissimo in anticipo per il supporto...
sono intenzionato ad acquistare un set di cerchi in lega nuovi da 16'' o da 17'' per la mia lancia Delta (1.4. T. Multiair 2010) per equipaggiarla con pneumatici invernali. Sto allora visitando un pò di siti specializzati, ma non riesco a capire quali misure dovranno avere i miei cerchi in termine di interasse tra i 4 bulloni. Da dove posso recuperare l'informazione?
Vi ringrazio tantissimo, e perdonate la mia ignoranza.

Un Saluto
P.
 
Sul manuale Uso e Manutenzione sono riportate le seguenti misure :

--- CERCHI -------- PNEUMATICI ---------- PNEUMATICI INVERNALI

7Jx16?- ET31 ...... 205/55 R16-91V ....... 205/55 R16-91T (M+S)
7Jx17?- ET31 ...... 225/45 R17-91W ...... 225/45 R17-91T (M+S)
 
Grazie infinite Danilo,
se non ti dispace approfitto ancora un pò della tua gentilezza...
perdonami, ma alcune cose non le capisco proprio...

prendo ad esempio la prima riga che hai scritto tu, mi aiuti a tradurre?

Cerchi:
7Jx16? - ok i 16 pollici, ma 7J che significa?
ET31 - Cosa significa?

Pneumatici:
205 - ok, larghezza pneumatico
55 - ok, è un rapporto che è riconducibile alla spalla della gomma
R16 - raggio del cerchio in pollici
91V - codice velocità
.....
Pneumatici invernali
91T - un altro codice velocità
(M+S) - Cosa significa??

Ma soprattutto, io da tutte le informazioni che leggo sopra, quale posso utilizzare per evincere che il fissaggio della ruota è a 4 bulloni con interasse tra i bulloni di ? millimetri (il numero penso possa essere 98 o 100, ma non sono certo)

Grazie ancora
P.
 
7J : e' la larghezza del canale del cerchio espressa in pollici.

ET31 : e' l'offset, ovvero la distanza tra la superficie dell?attacco del cerchio al mozzo ed il piano centrale di mezzeria del cerchio stesso espressa in millimetri (questa definizione l'ho copiata).

91V - 91T : le lettere indicano il codice di velocita', mentre il numero e' l'indice di carico del pneumatico

M+S : significa Mood and Snow (fango e neve). Normalmente sono le gomme invernali.

Per quanto riguarda il numero dei bulloni, mi pare che non esista nessuna specifica. Semplicemente i cerchi sono a 4 o a 5 bulloni.
 
Back
Alto