Devi cercare il pcd e l'et di entrambe e confrontarli, questo a parità di numero di bulloni ovviamentenorbig ha scritto:Mio figlio sta comprando un'Alfa GT del 2008 con cerchi in lega da 16 pollici, gomme 205, chissà se i cerchi in acciaio da 16' della mia Astra SW del 2005 potranno essere usati per le gomme invernali? Esistono siti internet con le "equivalenze"?
Ah anche il diametro del foro centrale. Se non eicordo male l'alfa ha un 5x98... O un 5x100Suby01 ha scritto:Devi cercare il pcd e l'et di entrambe e confrontarli, questo a parità di numero di bulloni ovviamentenorbig ha scritto:Mio figlio sta comprando un'Alfa GT del 2008 con cerchi in lega da 16 pollici, gomme 205, chissà se i cerchi in acciaio da 16' della mia Astra SW del 2005 potranno essere usati per le gomme invernali? Esistono siti internet con le "equivalenze"?
Ho editato sopra, secondo me non vanno bene, a meno forse di usare anelli di centraggionorbig ha scritto:Grazie Suby, le uniche certezze sono i 5 fori e gli pneumatici da 205.
Altrimenti prendete un 159 se volete riutilizzare i cerchinorbig ha scritto:Se l'acquisto del'Alfa va in porto, misurare sarà semplice.
norbig ha scritto:Se l'acquisto del'Alfa va in porto, misurare sarà semplice.
norbig ha scritto:Decide mio figlio, la paga lui. Per i cerchi da 17 va considerato che il costo degli pneu è piuttosto alto, anche se sono belli (mio figlio ha avuto una 166 coi 17).
Suby01 ha scritto:Ho editato sopra, secondo me non vanno bene, a meno forse di usare anelli di centraggionorbig ha scritto:Grazie Suby, le uniche certezze sono i 5 fori e gli pneumatici da 205.
Sì ho sbagliato, intendevo gli adattatori ( che personalmente non so manco come sono fatti)Jambana ha scritto:Suby01 ha scritto:Ho editato sopra, secondo me non vanno bene, a meno forse di usare anelli di centraggionorbig ha scritto:Grazie Suby, le uniche certezze sono i 5 fori e gli pneumatici da 205.
Se il PCD è diverso come hai visto, è impossibile montarli perché è diverso l'interasse dei bulloni (salvo mettere dei distanziali/adattatori con bulloni non passanti e sfalsati, soluzione illegale e tecnicamente per niente raccomandabile, oltre che cara quasi quanto i cerchi) , l'anello centrale serve solo ad adattare il foro centrale del cerchio alla calettatura sul mozzo, ma solo nel caso di cerchi con PCD compatibile. Fra l'altro montare anelli centrali sui cerchi in acciaio può essere un problema, e se questi hanno foro centrale più stretto della calettatura sul mozzo (può succedere perché quelli stock non sono universali) è impossibile montarli.
Vero, anche se l'alfa in 17 ha i più rognosi 215 più cari (non di moltissimo) dei 225 oltre che moltissima meno sceltablackshirt ha scritto:norbig ha scritto:Decide mio figlio, la paga lui. Per i cerchi da 17 va considerato che il costo degli pneu è piuttosto alto, anche se sono belli (mio figlio ha avuto una 166 coi 17).
Ormai un treno da 17 lo si trova dal gommista a 500-550?, non mi sembra carissimo...
Bauscia - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 15 minuti fa