Questa è proprio l'intenzione del mio collega, almeno così ho capito.marimasse ha scritto:Bisogna vedere "come" sono stati fatti. Guidando in maniera "opportuna" si può arrivare ad analogo risultato molto prima dei 120mila...ottonedegliulivi ha scritto:L'auto mi pare abbia intorno ai 120.000 Km
Comunque, allo stato attuale non c'è molta scelta: o si sottopone il motore ad adeguato intervento oppure si convive col problema, eventualmente provando a mitigarlo con additivi o cambiando il tipo di olio.
Senza dubbio la seconda ipotesi è di gran lunga più conveniente, in termini economici, specie se il chilometraggio non è elevato; a suon di un kg di olio ogni 3000km ci vorrà davvero parecchio tempo prima di spendere una cifra paragonabile a quella necessaria per aprire il motore ed eliminare il problema (sostituzione di guarnizioni o fasce elastiche o pistoni, eventuale rettifica dei cilindri ecc. ecc.).
Ma le candele con tutto quell'olio non si sporcano prima?