massi1 ha scritto:
Ciao a tutti, anch"io da quest"estate sulla mia megane3 dvi gt-line sento puzza di muffa quando accendo il clima automatico.
Ora visto che sono a 18000km e non voglio aspettare il primo tagliando, volevo pulire o cambiare il filtro abitacolo del clima, ma non riesco a capire dove si trova.
Chi mi puo aiutare,? dove cavolo e questo filtro?
Grazie un saluto
Massimiliano
Nella megane 3 non so dove sia, se ti può essere utile per provare a vedere, ti dico dov'è quello della mia megane 2,
è in basso ai piedi del tunnel lato passeggero, c'è uno sportellino e poi si dovrebbe vedere come un cassettino che esce, dentro c'è il filtro,
Ti dirò, è buona cosa se riesci a cambiartelo da solo, anche perchè se vai a prendertelo da te, normale non dovrebbe costare + di 15?, quello ai carboni attivi che io consiglio, l'ho pagato 18? in internet,
Volendo arrivare al tagliando, puoi fare cosi.......
togli il filtro abitacolo e lo aspiri ben bene con un aspiratore abbastanza potente ma stando attento a non romperlo,
poi entri con il "ficcanaso" dell'aspiratore nel vano del filtro e aspiri tutta la sporcizia che si forma, foglie secche, insetti vari ecc,
poi prendi una bomboletta igenizzante, ci sono anche da 5? valide, prendila in un posto dove non se ne approfittano, ho visto le stesse bombolette presa a 5? in un distributore, vendute a 10? in un autoaccessori......
prendi quelle da mettere sul pavimento dell'auto, accendi l'auto con clima acceso e ricircolo chiuso, ventole allegre ma non troppo, fai partire l'erogatore (è fatto apposta per continuare ad erogare tutto il prodotto da solo)
esci dall'auto, chiudi porte e finestrini e aspetti......
quando ha finito di erogare, aspetti ancora qualche minuto, il prodotto continua ad essere ricircolato nell'impianto,
dopodiche apri l'auto, spegni tutto, la apri tutta e fai arieggiare, a quel punto dovresti aver sanificato tutto l'abitacolo compreso il clima,
Ti dico questo perchè, anche cambiando il filtro, se non fai questo procedimento, nel giro di poco sei punto e a capo!