zetec851 ha scritto:Ciao a tutti possiedo una clio le iene è all'interno dell'auto avverto un cattivo odore ke non è gas di scarico ma credo siano le plastiche o i tessuti.
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Come fare per eliminare il problema?
Grazie a tutti per le vostre risp.
FSA ha scritto:Scusate ma di che auto state parlando?
23avillani ha scritto:io ho la tua stessa macchina e anche la mia fa un brutto odore fin da quando lo comprata, i motivo sono
1- la pelle dei sedili se prende un po di sole o c'è troppo umidita tende a fare un brutto odore
2- se hai la 5 porte quasi sicuramente dalle porte posteriori entra un filino d'acqua quando piove tanto, immagina che odore possono fare i tappetini impregnati
Consiglio un buon profumo
manuel46 ha scritto:FSA ha scritto:Scusate ma di che auto state parlando?
Nel post di apertura si parla di clio le iene, l'altro utente dice di avere la stessa auto........non hai ancora smaltito i bagordi di capodanno FSA? :lol:
manuel46 ha scritto:Comunque a parte gli scherzi, io credo che i cattivi odori siano in generale su tutte le auto, in questa stagione purtroppo non si riesce a far areare bene l'auto, io vivo in piena pianura padana e dopo svariati giorni tra pioggia e neve, ora che dovrebbe esserci il sole secondo voi cosa c'è?
un nebbione della madonna, ditemi voi poi di cosa devono sentire le auto!
Peccato che chi ha aperto il 3D non faccia un cenno se ha seguito il cosiglio dell'igienizzante!
baffosax ha scritto:Questi odori sono nati insieme al climatizzatore e si sentono di più con clima neutro cioè quando non fa nè il freddo nè il caldo oppure appena spento il clima sono colonie di muffe ,a volte odore è proprio di marcio o di fondi di caffè ,per igenizzare non serve profumare i tappeti è come uno che non si lava ma mette il profumo l'odore viene dal climatizz. bisogna igenizzare il radiatore del freddo bisogna togliere il filtro antipolline e con la cannuccia dello spruzzatore orientarlo in tutte le direzioni con l'apposito prodotto ed anche nelle bocchette ,un trucchetto per far scomparire l'odore per un po: se sopportate il caldo a luglio è quello di spegnere il clima ed aprire al massimo il caldo per almeno cinque minuti.Ovviamente cambiare il filtro antipolline tutti gli anni ci sono anche filtri ai carboni attivi dicono che funzionano un po per odori e gas esterni ma costano il doppio,Il metodo che usa Manuel è quello delle bobolette a gas ,mentre quello che ho descritto sono bombolette a schiuma
Ho risposto al tuo MP.locic91 ha scritto:salve ragazzi uppo il post per lo stesso problema.
ho una fiesta acquistata nell'estate 2010 NUOVA.
dopo meno di un anno mi sono ritrovato con cattivo odore nell'abitacolo
le cause credo non siano ignote, poichè l'auto è usata come auto da battaglia, con la quale buttiamo spazzatura (che a volte viene dimenticata nel cofano per un tragitto ) ecc.
vorrei chiedervi che prodotti posso utilizzare per igienizzare e purificare l'area dentro la mia auto? premetto che ho appena acquistato uno ionizzatore per purificare l'area di quelli che si attaccano all'accendisigari.
vi ringrazio vivamente e attendo vostre riusposte
massi1 ha scritto:Ciao a tutti, anch"io da quest"estate sulla mia megane3 dvi gt-line sento puzza di muffa quando accendo il clima automatico.
Ora visto che sono a 18000km e non voglio aspettare il primo tagliando, volevo pulire o cambiare il filtro abitacolo del clima, ma non riesco a capire dove si trova.
Chi mi puo aiutare,? dove cavolo e questo filtro?
Grazie un saluto
Massimiliano
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 10 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa