...non entro nel merito di queste misure..ma quattro buone gomme invernali, secondo la mia opinione, valgono ben più di due catene....esperienza personale di oggi ....vicenza cavalese ..da bassano in poi neve forte continua....e strade fortemente innevate. valsugana da panico, lastroni di neve compressa e seghettata (a parte qualche tratto lamato)...km di tir fermi sul lato destro, con la polizia stradale che obbliga di montare catene. sciagurati automobilisti con gomme da ferragosto, a bestemmiare in mezzo al paltano a montare 'ste cazzo de catene... ...che poi devono togliere, altrimenti il viaggio diventa l'anticamera del parkinson....)ed io con la mia ignis 4x4 suolata nokian, che godo come un cobra...procedo con sicurezza senza problemi anche nei 45 km da civezzano a cavalese, con strada fortemente innevata...ma tanto, tanto innevata :!:Swift88 ha scritto:Come mai solo la 4x4 e la swift che monta R14 è catenabile? o anhce la r15?
---scusa l'ignoranza, ma perchè ti interessano le catene, se ha hai già delle termiche di cui sei soddisfatto???Swift88 ha scritto:io ho già 4 termiche yoko w.drive. Devo dire che vanno benissimo. L'anno scorso sono salito pure da una montagna con le estive e neve appena messa giù bella fresca...
Il problema è che la distanza ruota parafango è stretta.
mi hai tolto le parole di bocca!axquattro ha scritto:Le gomme invernali sono sicuramente da raccomandare per la praticità ma a mio avviso è sempre bene avere anche le catene in quanto in situazioni particolari possono rendersi necessarie per proseguire anche se si hanno le gomme invernali, non per forza serve tanta neve, ma è più che sufficiente un infimo straterello di ghiaccio sotto la neve fresca che cade a rendere incapaci di avanzare le gomme invernali..
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa