La legge direbbe che vanno messe sulle ruote motrici....davanti o dietro.
E
secondo la legge?
Denghiu
noi abbiamo una TI permanente e una on demand con prevalenza anteriore, non abbiamo mai avuto la necessità di montare le catene ma se dovessi farlo sulla TI le metterei tutte e 4 mentre sull'altra le monterei davanti togliendo l'integrale automatico.
Tanti anni fa ero a Andalo e nel parcheggio una Fiat 127 targata Roma le stava montando sull'asse posteriore, ci siamo ben guardati di dirgli che forse era sbagliato e siamo rimasti a goderci la scena.
quoto ogni virgola, infatti se l'aderenza è avvero critica, come sul ghiaccio, mettendole su un solo asse, il differenziale centrale è obbligato a ripartire ed azionare l'autobloccante (nel caso subaru tradizionale il giunto viscoso) il che non fa molto bene, comunque in ogni caso, se di un solo asse si tratta, meglio l'anteriore che è più critico in frenata, strazata e discesa, tre condizioni pericolose se non ben controllatecomunque per la salvaguardia di eventuali differenziali, giunti sarebbero meglio 4 catene.
Subaru dice di montarle davanti se proprio serve
O su tutte e 4 o su quelle anteriori, se le metti al posteriore hai difficoltà a sterzare.
epperchè?2) se le metto dietro, meno, ma ho piu' trazione
davanti o dietro.
E
secondo la legge?
Denghiu
"fuori pista" si "spancia", serve una buona altezza da terra e un peso non eccessivo ripetto all'appoggio per "galleggiare", ma si tratta di roba un po' estrema, necessarie le catene solo su ghiaccio spesso, allora meglio 4...Penso che essere necessitare delle catene su una trazione integrale con montate delle termiche, devi andare proprio "in fuori pista"![]()
deadmanwalking - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 1 giorno fa