Qualcuno di voi ha già utilizzato le konig K7, misura 100, per la sportour GT con 225/45 R18?
Grazie
Grazie
Anche perchè, per quanto mi servono, le gomme invernali costano uno sbotto (quelle buone, non quelle chewingum che monta rndrrt ) e quindi solo se sono obbligato le vado a comprareconcafabio ha scritto:il mio grande collega di macchina.... LA GT e' una macchina paurosa, avevi proprio ragione!
Una soddisfazione unica guidarla.
In effetti solo le sole catene 7 mm sul mercato (credo) e la soluzione più economica che credo di aver individuato dato che le calze non sono comunque equiparate a catene o gomme da neve e che i ragni costano perlomeno + del doppio.
Speriamo ci sia qualcuno che le ha montate...
biasci ha scritto:Anche perchè, per quanto mi servono, le gomme invernali costano uno sbotto (quelle buone, non quelle chewingum che monta rndrrt ) e quindi solo se sono obbligato le vado a comprareconcafabio ha scritto:il mio grande collega di macchina.... LA GT e' una macchina paurosa, avevi proprio ragione!
Senza offesa x concafabio ma solo per biasci
In effetti solo le sole catene 7 mm sul mercato (credo) e la soluzione più economica che credo di aver individuato dato che le calze non sono comunque equiparate a catene o gomme da neve e che i ragni costano perlomeno + del doppio.
rndrrt ha scritto:Le catene sulle 225/48 R18 non le monto neanche se mi pagano, alla prima buca nascosta spacchi il cerchio. Poi non ha nemmeno senso una invernale con quelle dimensioni.......ma.....pensandoci bene la mia non GT può montare anche le 215/55 R16 che vanno divinamente e costano molto meno
tecnogmg ha scritto:rndrrt ha scritto:Le catene sulle 225/48 R18 non le monto neanche se mi pagano, alla prima buca nascosta spacchi il cerchio. Poi non ha nemmeno senso una invernale con quelle dimensioni.......ma.....pensandoci bene la mia non GT può montare anche le 215/55 R16 che vanno divinamente e costano molto meno
Io questi giorni mi stavo ponendo il problema, in quanto sull'A24 hanno posto obbligo di catene a bordo dal 15/12/09 al 15/04/10, o in alternativa pneus invernali. Considerando che le catene le pago circa 80 euro da una mia amica (non sono Konig, ma sono certificate) e posso montare anche maglie da 9 mm (non ho i cerchi da 18) mentre un treno di gomme invernali circa 500 euro (buone e non chewingum), penso proprio che adotterò le catene. Ma se dovesse nevicare lo sai che c'è....me rificco a letto e me butto malato 8)
rndrrt ha scritto:Boiate a parte, le invernali servono soprattutto a prevenire le insidie del ghiaccio più che le sporadiche nevicate. Se ritieni di non avere di questi problemi e nei casi più disperati fare il malato vai pure di catene.
Ma che razza di macchina ti hanno rifilato?rndrrt ha scritto:biasci ha scritto:Anche perchè, per quanto mi servono, le gomme invernali costano uno sbotto (quelle buone, non quelle chewingum che monta rndrrt ) e quindi solo se sono obbligato le vado a comprareconcafabio ha scritto:il mio grande collega di macchina.... LA GT e' una macchina paurosa, avevi proprio ragione!
Io il problema delle gomme invernali non me lo pongo proprio, se nevica lascio la Laguna in garage e me ne sto in giardino a fare
Le catene sulle 225/48 R18 non le monto neanche se mi pagano, alla prima buca nascosta spacchi il cerchio. Poi non ha nemmeno senso una invernale con quelle dimensioni.......ma.....pensandoci bene la mia non GT può montare anche le 215/55 R16 che vanno divinamente e costano molto meno
biasci ha scritto:Ma che razza di macchina ti hanno rifilato?rndrrt ha scritto:biasci ha scritto:Anche perchè, per quanto mi servono, le gomme invernali costano uno sbotto (quelle buone, non quelle chewingum che monta rndrrt ) e quindi solo se sono obbligato le vado a comprareconcafabio ha scritto:il mio grande collega di macchina.... LA GT e' una macchina paurosa, avevi proprio ragione!
Io il problema delle gomme invernali non me lo pongo proprio, se nevica lascio la Laguna in garage e me ne sto in giardino a fare
Le catene sulle 225/48 R18 non le monto neanche se mi pagano, alla prima buca nascosta spacchi il cerchio. Poi non ha nemmeno senso una invernale con quelle dimensioni.......ma.....pensandoci bene la mia non GT può montare anche le 215/55 R16 che vanno divinamente e costano molto meno
225/48 ??????????
E poi come alternativa hai le 16" ?????????????????????????????????
Io sapevo le 17...... le 16 non ci possono entrare per via dei freni..... sai quella roba che si vede tra i raggi del cerchio .............
FAUST50 - 7 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa