personalmente trovo semplici da montare anche catene da 50€, quando ce ne sono di piú costose, che forse hanno qualche ulteriore accortezza. L'unico consiglio che mi sento di dare é di non spendere troppo poco e poi far pratica in garage, all'asciutto e con buona luce.
La sIgnora potrá prendere dimestichezza con le manovre e prendere le misure a dove "cadono" le unghie curate. Poi vi regolerete se servono dei guanti da lavoro un po' piú seri dei probabili guanti usa e getta in dotazione. E magari uno tappetino da stendere sotto le ginocchia, in caso di necessitá.
A me capitó di dover montare le catene al tizio che mi tamponò causa neve, perché lui era incapace e col pupo che piangeva per lo spavento. Quindi erano catene mai viste, ma, per me che avevo dedicato alla faccenda, sì e no, almeno quella mezz'ora, non hanno posto particolari difficolta. Suggerisco di fare pratica anche perché un set di catene mi capitò "tessuto" male, e dovetti ricorrere ad un fabbro per far sistemare le maglie sbagliate. Se ti capita in mezzo alla strada....