Salve a tutti, sono nuova del forum e spero mi possiate aiutare.
Ho una POLO 1.2 del 2006, km 89000, quando ancora non sapevo che la mia auto ha la catena e non la cinghia pensavo di doverla sostituire visto il kilometraggio e così ho iniziato a chiedere preventivi e informazioni ad alcuni meccanici che conosco (non ho un meccanico di fiducia).
Allora il primo a cui mi sono rivolta mi dice che la distribuzione è già da fare visti i km e chiede 450 euro compreso anche la pompa dell'acqua perchè nel Kit c'è compresa e visto che si smonta tutto è bene cambiare anche quella.
Il secondo mi informa invece che la Polo non ha la cinghia ma la CATENA che però anche quella è bene sostituire intorno ai 90000 km per non correre rischi.
Il terzo mi dice che se al mattino alla prima accensione si avverte un rumore di ferraglia nel motore vuol dire che la catena sta per rompersi ed è meglio cambiarla e può succedere a qualsiasi kilometraggio, dai 60000 km in poi.
Allora inizio a fare ricerche su internet e leggo che la catena di distribuzione dovrebbe durare tanto quanto l'auto, e se si chiama catena perchè è d'acciaio deve per forza durare molto di più della cinghia.
Al mattino a volte quando faccio l'avvio, sento un rumore (tipo bulloni in un barattolo di ferro) che dopo poco sparisce da solo . A volte lo sento anche durante il giorno per pochi minuti poi se ne va. Lo stesso rumore , sempre e solo in estate, l'avevo sentito anche lo scorso anno, soprattutto se accendevo l'aria condizionata. Poi in inverno più nulla. E anche l'anno precedente, sempre per periodi brevi tanto che poi non mi preoccupavo, il meccanico non sapeva darmi spiegazioni gli anni scorsi.
Allora mi chiedo perchè i meccanici non sono ben informati e "ci provano" nel senso che tentano di fare riparazioni anche se non ce n'è bisogno.
Io non ho soldi in più, sono anche in CIGS , e devo "tirare la cinghia" per arrivare alla fine del mese , tanto per rimanere in tema !!!
Grazie mille a chi mi darà consigli o esempi personali, ma mi permetto di chiedervi la verità, per favore.
SAluti.
Ho una POLO 1.2 del 2006, km 89000, quando ancora non sapevo che la mia auto ha la catena e non la cinghia pensavo di doverla sostituire visto il kilometraggio e così ho iniziato a chiedere preventivi e informazioni ad alcuni meccanici che conosco (non ho un meccanico di fiducia).
Allora il primo a cui mi sono rivolta mi dice che la distribuzione è già da fare visti i km e chiede 450 euro compreso anche la pompa dell'acqua perchè nel Kit c'è compresa e visto che si smonta tutto è bene cambiare anche quella.
Il secondo mi informa invece che la Polo non ha la cinghia ma la CATENA che però anche quella è bene sostituire intorno ai 90000 km per non correre rischi.
Il terzo mi dice che se al mattino alla prima accensione si avverte un rumore di ferraglia nel motore vuol dire che la catena sta per rompersi ed è meglio cambiarla e può succedere a qualsiasi kilometraggio, dai 60000 km in poi.
Allora inizio a fare ricerche su internet e leggo che la catena di distribuzione dovrebbe durare tanto quanto l'auto, e se si chiama catena perchè è d'acciaio deve per forza durare molto di più della cinghia.
Al mattino a volte quando faccio l'avvio, sento un rumore (tipo bulloni in un barattolo di ferro) che dopo poco sparisce da solo . A volte lo sento anche durante il giorno per pochi minuti poi se ne va. Lo stesso rumore , sempre e solo in estate, l'avevo sentito anche lo scorso anno, soprattutto se accendevo l'aria condizionata. Poi in inverno più nulla. E anche l'anno precedente, sempre per periodi brevi tanto che poi non mi preoccupavo, il meccanico non sapeva darmi spiegazioni gli anni scorsi.
Allora mi chiedo perchè i meccanici non sono ben informati e "ci provano" nel senso che tentano di fare riparazioni anche se non ce n'è bisogno.
Io non ho soldi in più, sono anche in CIGS , e devo "tirare la cinghia" per arrivare alla fine del mese , tanto per rimanere in tema !!!
Grazie mille a chi mi darà consigli o esempi personali, ma mi permetto di chiedervi la verità, per favore.
SAluti.