ah chitarrella!!!!!!modus72 ha scritto:Claudik, potrebbe pure averne di più di quelli che ha avuto...
Nessuno qui sta negando che Toyota non sia uno dei marchi più affidabili. Qui però mi pare che si cerchi di ragionare come se Toyota sia ASSOLUTAMENTE AFFIDABILE, come se l'esperienza tua e di qualcun altro con 200000km a soli tagliandi sia la norma, e che quindi sia assolutamente logico che un utente si rivolga di nuovo a chi gli ha appena riservato una pessima esperienza in quanto assolutamente infrequente. Sappiamo invece che le Yaris, come tanti altri prodotti definiti affidabili, non è che NON diano problemi, bensì MEDIAMENTE danno MENO problemi della concorrenza, giustificando così casi come quello della signora che ha aperto il post e quelli di tanti altri utenti scontenti di Toyota al punto dal rivolgersi altrove. Esattamente come avere un esemplare di una "inaffidabile europea" non significa aver certezze di sperimentar problemi ed appiedamenti. Le MEDIE sono delle brutte bestie perchè al loro interno contengono una casistica innumerevole, comprendente delle Yaris o delle Prius con un problema dopo l'altro (nonostante la media le definisca affidabili) come pure delle Citroen C5 con 300000km in 5 anni senza il minimo problema, nonostante le rispettive MEDIE le definiscano inaffidabili. Le MEDIE quindi sono UNO dei parametri da considerare, proprio ieri un collega mi ha chiesto cosa andare a cercare fra utilitarie usate per la propria madre e io gli ho risposto netto "Yaris o Swift" basandomi proprio sulle medie, non avendo esperienze dirette.. chi però ha avuto esperienze dirette, e in particolar negative, credo sia perfettamente legittimato a considerarle (in particolare quando queste esperienze hanno come concausa l'assistenza) e a voler cambiare aria per non aver più a che fare con chi gliele ha causate.
sarà penso la decima volta che esponi questo pensiero, nonchè quasi altrettante volte a risposta ho detto che ciò è logico e che nessuno, dotato almeno del minimo sindacale di sale in zucca, penserebbe / direbbe il contrario ...
(ri)detto ciò, si consideri che, corrente thread compreso, nonchè non solo dal sottoscritto, è stato già specificato che tutti gli "acciacchi", quindi interventi, relativi alla Yaris in questione non erano imputabili ad altrettante cause, ma bensì gran parte delle stesse erano costituite da errori di valutazione, i quali si traducevano in interventi inutili, quindi in più ...
erro?