zero c.
0
Mauro 65 ha scritto:L'amico non è stato chiarissimo, io avevo compreso che alla fine intendesse il filtro. Qualche cedimento del cat vero e proprio (intendendo per cedimento il calo dell'efficienza al punto di doverlo sostituire) pare esserci stato, ma sulle bifuel.zero c. ha scritto:La verità è che " rottura del catalizzatore" non so cosa voglia dire esattamente ...Suby01 ha scritto:Lui parla di catalizzatore, non di dpf....Mauro 65 ha scritto:Il dpf è materiale di consumo, solo che la durata dovrebbe essere normalmente compresa tra 150 e 250 mila km, con una mediana appunto a 200.000 kmSuby01 ha scritto:Non credo che rientri nemmeno tra i materiali di consumo come frizione, freni etc..
In ogni caso, a ben leggere qui in forum, qua e là ci sono lamentele sul precoce deterioramento dei cat, e come prezzi a volte stano messi pure peggio. In Honda uno si lmantava (non rammento se per cat o dpf) di un conto attorno ai 4.000 euro :shock:
Più in generale, tutte le Case, anche quelle più serie, sembrano aver subito gli effetti di un cost cutting più o meno esteso ... sempre in generale e salvo eccezioni, secondo me i modelli di una decina di anni fa erano costruiti con componenti più durevoli
Certo. Non conosco il forumer che lamentava il guasto, forse era la prima volta che scriveva.
Aspettiamo nuove puntate della storia.