Salve a tutti, mi è successo una cosa strana. Quando ho comperato la mia Focus SW 1.6 tdci titanium 90 CV nel 2006 mi ricordo (e c'erano testimoni!!) che il motore aveva il carter in plastica che lo ricopriva. Recentemente trovandomi a sostituire una lampada del faro rilevo con stupore che non c'è più e non ci sono più anche le viti di fissaggio. La macchina è stata tagliandata solo presso concessionari autorizzati e mai aperta da nessun altro. Sono tornato dove ho eseguito il primo tagliando ed il meccanico mi ha detto che sulle 1.6 90CV non ha mai visto il carter montato e mi ha fatto vedere che inserendo il mio numero di telaio la parte non era ordinabile. Volendo però si poteva ordinare con le viti (circa 75 euro) ma insisteva che non fà parte della mia macchina. Ma la cosa è successa anche ad un mio vicino che ha la stessa macchina (era ancora sicuro di averlo finoa quando non ha aperto il cofano motore: sorpresa!! Era sparito) e girando su internet la cosa sembra essere successa ad altra gente. In un forum qualcuno ha risposto che una circolare della Ford invitata i centri ad eliminare la parte causa un sensore che sballava. Ma mi chiedo se è corretto che venga asportata una parte senza avvisare il cliente e senza un richiamo ufficiale. Qualcuno ha avuto questo problema?
Grazie a tutti.
Grazie a tutti.