Sì. Carta di credito e bancomat entrambi clonati (che culo eh) ed un danno di circa 2.5k euro, che sono stati rimborsati nel giro di 10 gg lavorativi.
xX_RaveN_Xx ha scritto:Sì. Carta di credito e bancomat entrambi clonati (che culo eh) ed un danno di circa 2.5k euro, che sono stati rimborsati nel giro di 10 gg lavorativi.
manuel46 ha scritto:xX_RaveN_Xx ha scritto:Sì. Carta di credito e bancomat entrambi clonati (che culo eh) ed un danno di circa 2.5k euro, che sono stati rimborsati nel giro di 10 gg lavorativi.
Attivate l'sms, è istantaneo, quando faccio acquisti online e altro, non riesco a pagare che già mi è arrivato l'sms......fineco bank, visa!
Strano.carlop82 ha scritto:belpietro ha scritto:carlop82 ha scritto:Io i nomi non avrei nessun problema a farli, ma non ho prove reali da portare a sostegno (nulla di scritto, solo la mia parola)
La mod cosa dice?
in linea generale, non c'è nulla in contrario alle regole del forum se si espongono dei fatti insoddisfacenti, purché senza "condirli" con improperi vari, epiteti, accuse di reati, eccetera.
lo si fa normalmente con le Case automobilistiche, con certi gestori telefonici e altri.
E allora sia :
Cartasì - Visa
Il problema è che, infastiditi da come si sono comportati, abbiamo chiesto alla nostra banca di poter utilizzare un altro circuito (Mastercard). Purtroppo la banca si appoggia, anche per Mastercard, su Cartasì, e quindi saremmo punto e a capo...
Amex è una carta "premium"... ha un servizio clienti formidabile e ovviamente si fa pagare, la quota annua è spannometricamente il doppio di una normale carta di credito, salvo offerte.belpietro ha scritto:mi pare un modo incivile di gestire il problema; avresti potuto accorgertene in condizioni di vera necessità.
è una carta bancaria, o una carta di credito vera e propria?
a me è capitato che per un acquisto su internet "pasticciato" (colpa mia) , per il quale ho dovuto fare più di una richiesta, la società emittente (Amex) si sia insospettita.
comportamento: prima di fare qualsiasi cosa (non solo prima di bloccare la carta, ma anche prima di utilizzare il pagamento disposto in modo regolare) mi hanno mandato una mali e anche telefonato.
jaccos ha scritto:Strano.carlop82 ha scritto:belpietro ha scritto:carlop82 ha scritto:Io i nomi non avrei nessun problema a farli, ma non ho prove reali da portare a sostegno (nulla di scritto, solo la mia parola)
La mod cosa dice?
in linea generale, non c'è nulla in contrario alle regole del forum se si espongono dei fatti insoddisfacenti, purché senza "condirli" con improperi vari, epiteti, accuse di reati, eccetera.
lo si fa normalmente con le Case automobilistiche, con certi gestori telefonici e altri.
E allora sia :
Cartasì - Visa
Il problema è che, infastiditi da come si sono comportati, abbiamo chiesto alla nostra banca di poter utilizzare un altro circuito (Mastercard). Purtroppo la banca si appoggia, anche per Mastercard, su Cartasì, e quindi saremmo punto e a capo...
Io uso una cartasi mastercard e mi sono sempre trovato benissimo.
Mi era stata clonata (un pagamento fastpay self service al casello, avevano messo uno skimmer sopra e non me n'ero accorto) ma l'hanno bloccata al primo tentativo sospetto inviandomi subito un sms con le modalità per entrare in contatto col servizio clienti. 5 gg lavorativi ed ho ricevuto la sostitutiva a casa.
Per la mia esperienza davvero efficentissimi.
Controlla il contratto delle carte se è previsto il rimborso. Per cartasi avendola anch'io ne sono praticamente certo, per l'altra non ti saprei dire...carlop82 ha scritto:jaccos ha scritto:Strano.carlop82 ha scritto:belpietro ha scritto:carlop82 ha scritto:Io i nomi non avrei nessun problema a farli, ma non ho prove reali da portare a sostegno (nulla di scritto, solo la mia parola)
La mod cosa dice?
E allora sia :
Cartasì - Visa
Io uso una cartasi mastercard e mi sono sempre trovato benissimo.
Mi era stata clonata (un pagamento fastpay self service al casello, avevano messo uno skimmer sopra e non me n'ero accorto) ma l'hanno bloccata al primo tentativo sospetto inviandomi subito un sms con le modalità per entrare in contatto col servizio clienti. 5 gg lavorativi ed ho ricevuto la sostitutiva a casa.
Per la mia esperienza davvero efficentissimi.
Anche quella di mia moglie è Cartasì, e difatti se ne sono accorti al primo tentativo.
La mia invece è sul circuito Mastercard - Libra, evidentemente non sono così attenti... :lol:
Ad ogni modo, spero solo che la cosa si risolva positivamente senza rimetterci dei soldi.
Boh, a sto punto si vede che alcune banche hanno canali privilegiati, magari quelle che sono le maggiori azioniste di cartasi.biasci ha scritto:Anche a mia moglie è stata bloccata la cartasi per "sospetta clonazione" senza avvisare. Usandola poco, si è trovata a non poter pagare un paio di scarpe.
Dopo le sue lamentele al numero verde e in banca, non le è ancora arrivata quella nuova. Intanto è stato addebitato in canone annuale ............................. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
jaccos ha scritto:Amex è una carta "premium"... ha un servizio clienti formidabile e ovviamente si fa pagare, la quota annua è spannometricamente il doppio di una normale carta di credito, salvo offerte.
L'unica cosa che mi da un fastidio bestiale è che a volte mi chiede la firma (e ok), a volte il pin, che non usandola con la frequenza di un bancomat non ricordo mai. Infatti ultimamente la uso poco, vediamo se se ne accorgono... :?
fabiologgia ha scritto:Peccato che Amex sia molto poco diffusa, in Europa, al di fuori da grandi catene commerciali, alberghiere o simili, sono rari gli esercizi che la accettanojaccos ha scritto:Amex è una carta "premium"...
CitWeb - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa