U2511 ha scritto:IN questo caso 500 non ti bastano assolutamente, minimo il doppio, meglio il triplo, per utilitarie beninteso.ICARUS65 ha scritto:Acquisti su internet piu' vacanze estero se dovessi noleggiare auto il resto non mi interessa, il bancomat che ho mi basta e avanzaarizona77 ha scritto:500 mensili....che ci fai :?:ICARUS65 ha scritto:Ma il limite che mi propone il sito dell carta di 500? secondo voi
sono mensili?
Su alcune vetture (nulla di trascendentale) spesso ti chiedono due carte di credito a garanzia.
arizona77 ha scritto:U2511 ha scritto:Solitamente una percentuale del 3-4%53AR ha scritto:Attento ai prelievi contanti con la carta di credito, c'è una commissione "sostanziosa" tipo 10-15 euro a prelievocome "anticipo valuta"
Commissione per ritirare soldi.... :?:
all' Estero, ma in Italia :shock: :?:
marcoleo63 ha scritto:arizona77 ha scritto:U2511 ha scritto:Solitamente una percentuale del 3-4%53AR ha scritto:Attento ai prelievi contanti con la carta di credito, c'è una commissione "sostanziosa" tipo 10-15 euro a prelievocome "anticipo valuta"
Commissione per ritirare soldi.... :?:
all' Estero, ma in Italia :shock: :?:
Sì, anche in Italia... 3-4%, come già detto.
Mai usata: una follia spendere 10 euro per prelevare 250 euro
Però, in casi di estrema necessità, ci sarebbe anche questa possibilità.
Esatto: se usavi il PIN a 5 cifre, andavi di bancomat, quello a 4 cifre è della carta di credito. Tutte le carte di credito hanno un pin, in Italia non si usa molto anzi quasi mai, all'estero più spesso.arizona77 ha scritto:non ho mai pagato commissione per ritirare denaro,
se non all' Estero,
e anche piuttosto salate in verita'.
A meno che..... non fosse perche' abbinato c'era un Bancomat :?:
Inevitabile, con le commissioni salate che pagano gli esercenti (mediamente dallo 0,8% all'1,4% con punte più elevate per alcune carte). Se sembra "poco", considerate che su un pieno di gasolio da (arrotondo) 40 litri e 60 euro, il margine medio per il gestore (da cui togliere costi e tasse) è non più di 4 euro (ma spesso è più basso, ecco il perché del dilagara degli impianto ghost), e pagare 50-80 centesimi di euro più la connessione (mediamente altri 10 centesimi, salvo contratti forfetairi che comunque hano un costo) più il canone del servizio significa vedersi sottratto mediamente il 15-25% del margine lordoMemuz ha scritto:Le commissioni ci sono quasi sempre, almeno io quando faccio gasolio mi vengono addebitati altri 70 cent (indipendentemente da quanto faccio), per gli altri pagamenti no. Prelevare lo sconsiglio a meno che non ci sia estrema urgenza, ti fanno pagare moltissimo di spese, se non ricordo male è un 15/20% di quello che prelevi.
U2511 ha scritto:Esatto: se usavi il PIN a 5 cifre, andavi di bancomat, quello a 4 cifre è della carta di credito. Tutte le carte di credito hanno un pin, in Italia non si usa molto anzi quasi mai, all'estero più spesso.arizona77 ha scritto:non ho mai pagato commissione per ritirare denaro,
se non all' Estero,
e anche piuttosto salate in verita'.
A meno che..... non fosse perche' abbinato c'era un Bancomat :?:
Quanto ai documenti, dipende dai negozi: alcune catene chiedono (come dovrebbero fare tutti!) un documento, altri negozi no, dipende anche dall'importo e se sei conosciuto.
Pensa che in taluni stati la carta di credito sostituisce il documento di identità (foto sulla carta) e pure la tessera della previdenza sociale (nomero stampigliato sopra) ... roba che manco il grande fratello!
moogpsycho - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
?angelo0 - 6 ore fa