Kren2 ha scritto:Con tutto il rispetto, credo che non sia molto diverso dalla massa degli acquirenti di auto. Nel bene e nel male.pio75evo ha scritto:Visto che fra poco sarò dei vostri (il tempo di "burocratizzare" la mia octavia..) vi delineo a mio giudizio le caratteristiche di coloro che hanno scelto il marchio skoda.
Per me lo skodista è un tipo concreto, attento alla qualità, che valorizzare il value for money e a cui piace la discrezione. Vi ritrovate in questa (simaptica) descrizione?
Altri aggettivi?
Secondo me è uno che soppesa le proprie esigenze e le rapporta al budget stanziato per l'acquisto dell'auto. E ciò viene fatto dalla stragrande maggioranza delle persone. Poi la scelta del marchio è del tutto marginale.
Per fare un esempio. In casa dei miei hanno una Toyota. Al momento dell'acquisto sul tavolo c'erano diverse opzioni: Fiat, Ford, Opel, Honda e, appunto Toy.
La scelta è caduta su quest'ultima perché, pur non essendo la più economica, quella avrebbe dovuto essere l'ultima auto di mio papà e quindi è si è puntato su qualcosa di robusto ed affidabile.
La scelta non mi è mai sembrata sbagliata. Ma anche lo fosse stata, l'importante è che chi ha fatto l'acquisto fosse contento e soddisfatto.
Ecco, forse, gli utenti ?koda come voi, sono particolarmente felici delle proprie vetture e pensano di aver ben operato al momento della scelta. E questa è l'unica cosa che conta senza entrare in poco piacevoli analisi antropologiche che lasciano il tempo che trovano e possono sempre essere ritenute opinabili.
Io ho una Seat (il marchio Calimero del gruppo VW) e pur essendone molto soddisfatto, ho deciso che comprerò una vettura di un altro marchio con caratteristiche meccaniche, di carrozzeria e tecniche completamente diverse.
Mi ritengo fortunato, questo si, perché non ho avuto alcuna disavventura; ma certamente né più furbo né più mona (si dice dalle mie parti) di chi ha acquistato altro.
Da Ivan a Ivan :thumbup: