skamorza ha scritto:ne parlai tempo fa con un amico, appartenente alle forze dell'ordine. in quel caso venni superato ad alta velocità in una situazione simile alla tua, con la differenza che in quel caso chi mi superò rischio il frontale con l'auto dei carabinieri proveniente dal lato opposto. io mi stupii nel vedere che essi tranne un lampeggio insistente non cambiarono percorso inseguendo il "pirata".arhat ha scritto:a proposito proprio dieci minuti fa, sono stato superato mentre cercavo ai 60 di tenere grossomodo il limite di 50, linea di mezzeria continua in centro abitato curva incipiente da un giovanotto che ha infranto qualche articoletto del c.d.s. l'auto dietro di lui era di pretoriani, i quali secondo si sono interessati al fatto od hanno proseguito verso più confortevoli lidi ?
l'amico poliziotto mi disse che i casi potevano essere due:
A) i carabinieri erano impegnati in altro servizio non derogabile.
B) i carabinieri avevano compiti differenti e NON prestavano solitamente servizio in ambito automobilistico, dunque impossibilitati tecnicamente a contestare l'infrazione.
Disse che l'unica speranza (abbastanza vana peraltro) era che si fossero segnati la targa effettuando controlli successivi. ciao.
c'è sempre anche il caso C): la pizza si fredda