Come idea in general enon mi dispiace.alexmed ha scritto:Spero che ce la facciano, per me sarebbe più comodo. Una scadenza in meno da ricordare.
Se poi è vero che scontano pure la tassa, tutto di guadagnato.
http://quifinanza.it/editoriali/canone-rai-100-euro-nella-bolletta-elettica-ma-le-aziende-si-ribellano/40250/
Alper Turan ha scritto:Scusate ma come funziona il pagamento del canone RAI? io non ho mai ricevuto alcuna sollecitazione o richiesta di pagamento. Eppure ho la TV anche se la RAI non la guardo mai.
Purtroppo per te il canone è diventato una tassa sul possesso degli apparati radiotelevisivi. Che tu guardi o meno la TV del regime attuale non importa, va(andrebbe) pagata.Alper Turan ha scritto:Scusate ma come funziona il pagamento del canone RAI? io non ho mai ricevuto alcuna sollecitazione o richiesta di pagamento. Eppure ho la TV anche se la RAI non la guardo mai.
Di proprieta' no ma sto in affitto. Dovrei parlarne con il proprietario.arizona77 ha scritto:Alper Turan ha scritto:Scusate ma come funziona il pagamento del canone RAI? io non ho mai ricevuto alcuna sollecitazione o richiesta di pagamento. Eppure ho la TV anche se la RAI non la guardo mai.
Se hai un appartamento di proprieta', dovrebbero vederlo dal passaggio notarile....o alla peggio dalle varie utenze.
Almeno cosi' e' successo a mia moglie
Aerei Italiani ha scritto:di per se non e' un male se paghiamo il canone, piuttosto vieterei tutti quei sotterfugi per , con soldi pubblici, pagare le produzioni sempre di rai od amici di amici.
Tutte quelle sponsorizzazioni di provincie e regioni per sceneggiati o festival....
Basta c'e' il canone fateveli bastare gli euri pubblici....![]()
Ex Batri ha scritto:Bene per far pagare la tassa a tutti, ma spero che con con questa soluzione, non facciano pagare il canone anche a chi non lo deve pagare. es uffici o chi la tv non ce l'ha proprio. oppure è proprio questo il loro fine :evil:
economyrunner ha scritto:Ex Batri ha scritto:Bene per far pagare la tassa a tutti, ma spero che con con questa soluzione, non facciano pagare il canone anche a chi non lo deve pagare. es uffici o chi la tv non ce l'ha proprio. oppure è proprio questo il loro fine :evil:
E invece temo che sia proprio così, maledetti ladri.
arizona77 ha scritto:economyrunner ha scritto:Ex Batri ha scritto:Bene per far pagare la tassa a tutti, ma spero che con con questa soluzione, non facciano pagare il canone anche a chi non lo deve pagare. es uffici o chi la tv non ce l'ha proprio. oppure è proprio questo il loro fine :evil:
A mio modestissimo modo di vedere
per gli uffici si dovrebbe gia' pagare....
Vedete Voi
http://www.abbonamenti.rai.it/ordinari/ilCanoneOrdinari.aspx#AbbPriv
economyrunner ha scritto:arizona77 ha scritto:economyrunner ha scritto:Ex Batri ha scritto:Bene per far pagare la tassa a tutti, ma spero che con con questa soluzione, non facciano pagare il canone anche a chi non lo deve pagare. es uffici o chi la tv non ce l'ha proprio. oppure è proprio questo il loro fine :evil:
Vedete Voi
Solo perchè non te ne frega niente perchè non hai un ufficio.
Bene e allora si paghi anche per i cellulari e le autoradio.
Credo che Enzo abbia equivocato il verbo "dovrebbe".arizona77 ha scritto:economyrunner ha scritto:arizona77 ha scritto:economyrunner ha scritto:Ex Batri ha scritto:Bene per far pagare la tassa a tutti, ma spero che con con questa soluzione, non facciano pagare il canone anche a chi non lo deve pagare. es uffici o chi la tv non ce l'ha proprio. oppure è proprio questo il loro fine :evil:
Vedete Voi
Solo perchè non te ne frega niente perchè non hai un ufficio.
Bene e allora si paghi anche per i cellulari e le autoradio.
non direi che non mi frega niente visto che ho cercato di darVi
una risposta in merito al Vostro dubbio
AKA_Zinzanbr - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa