Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Campagna aggiornamento ammortizzatori anteriori SWIFT GLS del 1998

Campagna aggiornamento ammortizzatori anteriori SWIFT GLS del 1998 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. actarus77

    actarus77

    Iscritto:
    1295040495
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, ho ricevuto un raccomandata dalla Suzuki Italia che mi comunicava di recarmi in concessionaria per verificare e nel caso sostituire gli ammortizzatori anteriori della mia SWIFT GLS del 1998. Il problema è che in seguito ad una eccessiva formazione di ruggine si potrebbe rompere il supporto che fissa l'ammortizzatore al braccio della sospensione.
    Sul momento pensavo ad una trovata pubblicitaria, ma ieri sera in officina mi hanno confermato che mi sostituiranno gli ammortizzatori anteriori, anche se non subito in quanto devono ordinare i pezzi.
    Beh cosa posso dire, grazie suzuki, per la SWIFT che in 13 anni non ha mai chiesto nulla più che una ordinaria manutenzione, ed ora grazie Suzuki per la serietà dimostrata anche in questa occasione.
     
  2. d15/11

    d15/11

    Iscritto:
    1238528577
    Messaggi:
    592
    Piaciuto:
    1
    Spettacolare!
    Non avrei mai creduto...dopo ben 13 anni, un difetto....
    che dire, ti troverai con ammortizzatori nuovi senza spendere un euro..!
     
  3. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    incredibile veramente!
     
  4. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    Ammirevoli veramente!
    Subito avevo creduto che ci fosse un errore nel titolo del thread :shock: :D
     
  5. Swift88

    Swift88

    Iscritto:
    1254500973
    Messaggi:
    1.493
    Piaciuto:
    2
    pensavo a 2008 e mi stavo già c***** sotto...
    Fatti cabmiare anche i posteriori già che ci sei 8) 8) 8)
     
  6. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Personalmente trovo assai inusuale il fatto che dopo 13 anni un'auto abbia ancora gli ammortizzatori d'origine....... a meno che non sia stata tenuta sempre ferma e con le ruote staccate da terra.
    A parte questo, per me un richiamo come quello è effettivamente un'operazione pubblicitaria, basti pensare al numero di Swift di quella serie che hanno venduto in Italia (ebbe un certo successo con la versione sportiva ma la GLS non fu certo una best-seller), al numero di queste che dopo 13 anni sono sopravvissute all'uso e, soprattutto, agli incentivi e per finire, al piccolissimo numero di queste vendute in Italia, sopravvissute e che hanno ancora gli ammortizzatori d'origine. In altre parole: se non sei l'unico al quale cambieranno gli ammortizzatori, diciamo che con tutti gli altri potrete fare una cena in ristorante prenotando un tavolo abbastanza piccolo...........
    Riassumendo: col costo di qualche set di ammortizzatori e di un pò di raccomandate avranno un ritorno di immagine grandioso, perchè il gesto, in sé, è grandioso. Una pagina su un giornale costa infinitamente di più e non ha lo stesso ritorno di immagine Mica scemi questi della Suzuki...................

    Saluti
     
  7. Swift88

    Swift88

    Iscritto:
    1254500973
    Messaggi:
    1.493
    Piaciuto:
    2
    mica scemi no... suzuki le auto le sa costruire. per questo gli ammo sono durati cosi tanto.
     
  8. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Con tutto il rispetto per le Suzuki (in famiglia ci sono state due Alto, una dal '96 al 2002 ed una dal '98 al 2005, entrambe hanno superato i centomila km senza problemi particolari), gli amnmortizzatori non li produce direttamente lei e comunque una coppia di ammortizzatori che dura 13 anni (ipotizzando un uso normale dell'auto con le strade medie che ci sono in Italia) mi ricordano tanto quel forumista che vantava la sua Mercedes di 10 anni ed oltre 200.000 km perchè non aveva mai dovuto cambiare né le pastiglie dei freni e nemmeno le gomme posteriori.............
    Con questo non voglio minimamente dubitare di quanto scritto dal nostro amico forumista, semplicemente esprimere la mia opinione secondo la quale davanti ad ammortizzatori che durano 13 anni (sempre ipotizzando un uso medio), come davanti a gomme che durano oltre 100.000 km non c'è tanto da pensare alla bontà dell'auto (o delle componenti citate) quanto ad una certa trascuratezza del proprietario il quale magari (e sottolineo magari) sta girando da almeno 5-6 anni con gli ammortizzatori completamente scarichi (o con le gomme completamente vetrificate nell'altro caso citato), foss'anche senza accorgersene.

    Saluti
     
  9. Swift88

    Swift88

    Iscritto:
    1254500973
    Messaggi:
    1.493
    Piaciuto:
    2
    Hai ragione, al 101%.
     
  10. actarus77

    actarus77

    Iscritto:
    1295040495
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Tranquilli non c'è nessun miracolo e Giacobbo non mi inviterà in trasmissione per parlare delle mie sospensioni immortali :lol: , semplicemente la mia Suzi ha percorso poco più di 75000Km, in effetti non sono uno che circola molto, comunque gli ammortizzatori smorzano ancora bene le oscillazioni e con gli anni sono solo diventati un po' più duri, in compenso le pastiglie dei freni ed i copertoni io li ho dovuti cambiare. ;)
     

Condividi questa Pagina