leon83 ha scritto:ciao a tutti mi interessava sapere come sono questa tipologia di caminetti se vale la pena spendere di più o poco dopo il sistema a pellet si inceppa o si rompe
grazie a tutti per la collaborazione
leon83 ha scritto:ciao a tutti mi interessava sapere come sono questa tipologia di caminetti se vale la pena spendere di più o poco dopo il sistema a pellet si inceppa o si rompe
stone1958 ha scritto:leon83 ha scritto:ciao a tutti mi interessava sapere come sono questa tipologia di caminetti se vale la pena spendere di più o poco dopo il sistema a pellet si inceppa o si rompe
Il problema del pellet e' che il prezzo negli ultimi anni e' aumentato a dismisura. Se poi vuoi fare andare la caldaia a pellet, bisogna considerare altri fattori: ricarica, ingombro, ecc.
Al limite senza andar tanto lontano puo' faremorgan65 ha scritto:leon83 ha scritto:ciao a tutti mi interessava sapere come sono questa tipologia di caminetti se vale la pena spendere di più o poco dopo il sistema a pellet si inceppa o si rompe
Io ho il camino a legna e non mi sono posto il problema
con il pellet dovresti avere la possibilita' di programmare l' accensione
pero' costera' un po' piu' che la legna
Comunque se decidi per il pellet guarda sempre che cosa usi perche'
l'anno scorso hanno venduto del pellet radioattivo
dall' Ukraina
ciao
stone1958 ha scritto:leon83 ha scritto:ciao a tutti mi interessava sapere come sono questa tipologia di caminetti se vale la pena spendere di più o poco dopo il sistema a pellet si inceppa o si rompe
Il problema del pellet e' che il prezzo negli ultimi anni e' aumentato a dismisura. Se poi vuoi fare andare la caldaia a pellet, bisogna considerare altri fattori: ricarica, ingombro, ecc.
blackshirt ha scritto:stone1958 ha scritto:leon83 ha scritto:ciao a tutti mi interessava sapere come sono questa tipologia di caminetti se vale la pena spendere di più o poco dopo il sistema a pellet si inceppa o si rompe
se lo compri a inizio stagione è ovvio. Se fai scorta in estate lo paghi come 5 anni fa. E comunque confrontato con
Gasolio 0,110 ?/kWh
GPL 0,141 ?/kWh
Gas 0,074 ?/kWh
Pellets 0,049 ?/kWh
Cippato 0,025 ?/kWh
Legna spezzata 0,031 ?/kWh
fonte:
http://www.centroconsumatori.it/40v26395d28081.html
stone1958 ha scritto:blackshirt ha scritto:stone1958 ha scritto:leon83 ha scritto:ciao a tutti mi interessava sapere come sono questa tipologia di caminetti se vale la pena spendere di più o poco dopo il sistema a pellet si inceppa o si rompe
se lo compri a inizio stagione è ovvio. Se fai scorta in estate lo paghi come 5 anni fa. E comunque confrontato con
Gasolio 0,110 ?/kWh
GPL 0,141 ?/kWh
Gas 0,074 ?/kWh
Pellets 0,049 ?/kWh
Cippato 0,025 ?/kWh
fonte:
Appunto, allora meglio la legna.
blackshirt ha scritto:stone1958 ha scritto:blackshirt ha scritto:stone1958 ha scritto:leon83 ha scritto:ciao a tutti mi interessava sapere come sono questa tipologia di caminetti se vale la pena spendere di più o poco dopo il sistema a pellet si inceppa o si rompe
Gasolio 0,110 ?/kWh
GPL 0,141 ?/kWh
Gas 0,074 ?/kWh
Pellets 0,049 ?/kWh
Cippato 0,025 ?/kWh
fonte:
grazie al ca.... il "problema" della legna è che se non la carichi a mano, non scaldi. con il pellet hai più autonomia...
stone1958 ha scritto:blackshirt ha scritto:stone1958 ha scritto:blackshirt ha scritto:stone1958 ha scritto:leon83 ha scritto:ciao a tutti mi interessava sapere come sono questa tipologia di caminetti se vale la pena spendere di più o poco dopo il sistema a pellet si inceppa o si rompe
Gasolio 0,110 ?/kWh
GPL 0,141 ?/kWh
Gas 0,074 ?/kWh
Pellets 0,049 ?/kWh
Cippato 0,025 ?/kWh
fonte:
grazie al ca.... il "problema" della legna è che se non la carichi a mano, non scaldi. con il pellet hai più autonomia...
Un conto e' usare il pellet perche' magari non hai alternativa, ma se ho gia' il riscaldamento e devo mettere un caminetto, lo preferisco a legna, magari con un caminetto in pietra ollare. Il nostro amico Leon83 nella sua domanda e' stato un po' vago.
Ciao
blackshirt ha scritto:stone1958 ha scritto:blackshirt ha scritto:stone1958 ha scritto:blackshirt ha scritto:stone1958 ha scritto:leon83 ha scritto:ciao a tutti mi interessava sapere come sono questa tipologia di caminetti se vale la pena spendere di più o poco dopo il sistema a pellet si inceppa o si rompe
Gasolio 0,110 ?/kWh
GPL 0,141 ?/kWh
Gas 0,074 ?/kWh
Pellets 0,049 ?/kWh
Cippato 0,025 ?/kWh
fonte:
Un conto e' usare il pellet perche' magari non hai alternativa, ma se ho gia' il riscaldamento e devo mettere un caminetto, lo preferisco a legna, magari con un caminetto in pietra ollare. Il nostro amico Leon83 nella sua domanda e' stato un po' vago.
Ciao
se devo dirla tutta preferisco una stufa in maiolica che ha una combustione di circa 12 ore
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa