E' gia' la seconda volta che sento automobilisti che rimangono con il cambio della propria auto irrimediabilmente rovinato, andando incontro a delle spese di riparazione molto costose. Il tutto dovuto ad un errore che faccio ripetutamente anch'io. Nella fase di parcheggio, molti automobilisti e tra questi mi ci metto anch'io, lasciano la macchina parcheggiata con la sola prima marcia inserita. In questa situazione, la macchina viene urtata da altre vetture in fase di parcheggio, per evidente negligenza dell'automobilista che sta' parcheggiando, portando seri danni al cambio. Quella che e' un'operazione, il parcheggio, che si ripete milioni di volte puo' diventare un danno per il cambio, meccanismo che non pensavo cosi' fragile ma molto costoso in caso di rottura. Ora domanda semplice, anche banale, come e' meglio lasciare la vettura parcheggiata: in prima, correndo il rischio di subire danni da chi e' negligente in fase di parcheggio, lasciare solo il freno a mano con il cambio in folle, oppure la prima con il freno a mano tirato? Per me quello che era un'abitudine a cui non pensavo potesse avere serie conseguenze, all'improvviso mi ha fatto riflettere su una semplice operazione che ogni automobilista fa milioni di volte lungo la sua "carriera"