keyone
0
In occasione di un controllo livelli dal mio concessionario Bmw Autoclass di Olgiate Olona , mi è stato consigliato dall'addetto all' accettazione di lasciare l'auto per la modifica della puleggia della cinghia dei servizi , in quanto a suo dire quella di primo equipaggiamento produceva rumorosità al minimo ,per altro da me non avvertita.
Sono stato piacevolmente sorpreso dalla cortesia e dall'efficienza dell' officina Bmw che propone un intervento in garanzia - non soggetto a richiamo da parte della casa- senza che il cliente lamenti alcun difetto.
La seconda sorpresa consiste però nel fatto che suddetto difetto alla puleg gia ,già oggetto di interventi su Bmw-Passion , riguardi l'ultima evoluzione euro 5 del turbodiesel 177 cv.
Sul Forum dei bimmers si parlava infatti di anomalia per le vecchie serie del quattro cilindri ,in specie quella da 150 cv di qualche anno fa e al limite per il 163 Hp , ma l'ultima -anzi penultima dopo il 184 cv- versione era considerata esente dal problema che comunque era circoscritto ad una certa rumorosità in aumento col passar dei km.
L'intervento è stato eseguito con un giorno di fermo macchina , per altro alleviato da Mini clubman cooper D in sostituzione ,ed ora sembra anche a me che al minimo giri più rotondo e con rumore più gradevole.
Qualcuno di voi sa qualchecosa sull'argomento ?