holerGTA
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Botto88 ha scritto:holerGTA ha scritto:un anno o 30 mila km
Secondo Fiat sono due anni (24 mesi) o 30mila km.
Ah si? E dimmi dove leggi queste cose? Questa dei 24 mesi non l'avevo ancora sentita
Botto88 ha scritto:holerGTA ha scritto:un anno o 30 mila km
Secondo Fiat sono due anni (24 mesi) o 30mila km.
holerGTA ha scritto:Ah si? E dimmi dove leggi queste cose? Questa dei 24 mesi non l'avevo ancora sentita![]()
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Botto88 ha scritto:holerGTA ha scritto:Ah si? E dimmi dove leggi queste cose? Questa dei 24 mesi non l'avevo ancora sentita![]()
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...........esatamente sul libretto della manutenzione, dove altrimenti.........?
Dice: cambio olio e filtro olio ogni 30mila km oppure ogni 24 mesi. Poi c'è una nota che dice di cambiarlo ogni 12 mesi, ma solo nel caso si utilizzi la vettura esclusivamente su strade urbane o nel caso di percorrenze inferiori ai 10mila km all'anno.
manuel46 ha scritto:ucre ha scritto:dipende da che olio ci vuoi mettere. la tecnologia che c'è dietro gli olii è davvero tosta. un olio compleatamente sintetico su un motore a benzina mantiene buone caratteristiche anche oltrei 30.000 km. se usi un semisintetico medio, cambiali ogni 15.000 km
del resto anch'io sulla mia punto 1.3 multijet uso un semisintetico e lo cambio ogni 10.000 km invece di 30.000 per un full synt. ma mio padre sul suo 1.2 ha sepr eusato semisintetico e cambiato a 20.000 e passa km e l'auto va ancora benissimo con circa 210.000 km sulle spalle. ah, ora adirittura segue un raigonamento tutto suo (mio padre). dice che visto che l'auto è vecchia sta mettendo un olio a casaccio, uno springoil da 6 euro il litro. le caratteristiche sull'etichetta son buone, ma secondo me vuole scassare il motore per cambiare auto![]()
6 euro il litro non sono pochi, io con 9 euro mi sono preso grazie ad un offerta di un grande autoaccessori, il castrol magnatec 5w40......
più che il prezzo, bisognerebbe seguire le indicazioni delle specifiche per i nostri motori, se ti dicono che ci vuole un 5w40, c'è un perchè, non è che se lo cambi prima puoi mettere un 10w40, perchè cambia la viscosità, se un motore ha tolleranze di un certo tipo e il costruttore l'ha concepito per il 5w40, mettendoci il 10w40 che è un po' più denso, non riesce a svolgere lo stesso lavoro del 5w40.....
cuorern - 29 minuti fa
gbortolo - 18 minuti fa
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omniae - 1 giorno fa