che sono sempre le solite scuse per non fare il lavoro, in un'officina così non andare perchè non lo farebbero bene, allora ti racconto a bolzano in concessionaria hanno fatto una statistica sulle XC90, si sa che il Trentino Alto Adige è una regione montuose con tante salite e discese..
Il concessionario ha fatto un'analisi e i geartronic a cui non fanno il cambio olio hanno più problemi alle valvole rispetto a quelli in cui regolarmente fanno il cambio olio, i problemi sono maggiori sulle XC90 rispetto alle altre che pesano meno perchè il cambio subisce più stress meccanico.. forse qualcosa di verità c'è sul fatto di cambiare olio.
Volvo sul geartronic prevede solo in caso di uso stressante (taxisti uso frequente in montagna ecc. ecc.? il cambio olio, ma lo si può fare anche con uso normale, qualsiasi meccanica ringrazia se la si tiene con cura.. io al mio manuale cambio olio ogni 150000km e ne ha beneficiato non poco sulla manovrabilità della leva e in generale è migliorato in tutto, anche altri che lo hanno fatto ne hanno giovato.
Solo una piccola parte di chi ha il geartronic ha peggiorato la situazione con il cambio dell'olio ma io credo perchè non è stato fatto bene il lavaggio. e comunque non serve cambiare tutto il GT ma basta andare da un riparatore di cambi automatici e cambiano il gruppo valvole che una volta era disponibile in volvo ( ora non più) e se onesto lo fanno al massimo con 700? chi chiede 2000 4000? è disonesto perchè con poco più prendi un cambio revisionato