FOFOIISW ha scritto:
mauriziono ha scritto:
Ciao a tutti, a novenbre dello scorso anno ho ritirato la mia C-Max 110 cv TDCI nuova ed il concessionario nonchè il capo officina mi hanno consigliato di cambiare l'olio motore al raggiungimento dei 10000 Km. Proprio in questi giorni ho raggiunto tale chilometraggio e non so che fare in quanto il primo tagliando ufficiale è ai 20000 Km (o anno) e quindi non vorrei spendere inutilmente dei soldi. Inoltre l'olio del mio C-Max, oltre che avere ancora una buona viscosità, è ancora al livello max. Potreste consigliarmi sul da fare?
Anticipatamente ringrazio
Maurizio
Ma scusate, ma ai 10000Km poi il tizio metterà il timbro sul libretto dei tagliandi? E come dovrebbe giustificare il fatto che il primo tagliando (incluso cambio olio) dovrebbe essere effettuato a 20K e non a 10K?. A me la Ford ha assolutamente sconsigliato di fare qualsiasi cosa prima de 20K o un anno, pena la non più valida garanzia.
Salve a tutti,io penso che non lo debbano giustificare se viene fatto prima il tagliando poichè tu lo paghi per intero,olio,filtri e manodopera.Si è vero ti mettono il timbro ma è anche vero che il timbro ti rimane a te e non a loro.Per quanto riguarda il consiglio di fare tagliando a 10.000 km anzichè 20.000 km come riportato dalla casa costruttrice,personalmente un pensierino ce lò farei,spiego:alla mia fiesta 1.6 90cv a circa 7-8.000 km ho fatto un rabbocco di circa 750 gr,adesso dal tagliando ne ho fatto 10.000 km e il livello è rimasto fermo su max,quindi un pò di verità è di professionalità a quell'officina io gliela darei,adesso non induco nessuno a fare il tagliando anticipato ma per lo meno a stare attenti al livello olio motore se manca rabbocchi altrimenti vai fino a 20.000 km come prescritto dalla casa,ciao.
Infatti esiste un controllo del livello dell'olio (mi sembra sui 2500km) con eventuale rabbocco gratuito, ma tra un'aggiunta o un cambio totale c'è una bella differenza.
Ripeto, secondo me ci marciano un po.
ciao Daniele