mimmokm ha scritto:Ciao a tutti
percorro sui 25000 km l'anno a ciclo misto su strade (oltre quelle del centro città)dove spesso devo fare sorpassi per cui mi serve una buona ripresa.
Dovendo cambiare macchina quale motore farebbe al caso mio?
Grazie
mimmokm ha scritto:Ciao a tutti
percorro sui 25000 km l'anno a ciclo misto su strade (oltre quelle del centro città)dove spesso devo fare sorpassi per cui mi serve una buona ripresa.
Dovendo cambiare macchina quale motore farebbe al caso mio?
Grazie
Diciamo che sarebbe meglio che tu specificassi che tipo di auto ti piace...comunque con quel chilometraggio (e visto che vuoi un motore reattivo in ripresa e nei sorpassi) o un bel turbodiesel o un bel turbobenzina con impianto gplmimmokm ha scritto:Ciao a tutti
percorro sui 25000 km l'anno a ciclo misto su strade (oltre quelle del centro città)dove spesso devo fare sorpassi per cui mi serve una buona ripresa.
Dovendo cambiare macchina quale motore farebbe al caso mio?
Grazie
Non sono un estimatore delle auto a gpl/metano ma in questo momento obiettivamente è la soluzione più conveniente...su un'auto come la Delta che esce con l'impianto già montato e garantito dalla casa tutta questa manutezione straordinaria da fare non c'è (ad ogni tagliando devi cambiare il filtro del gpl, ma costa poco).mimmokm ha scritto:io avrei pensato ad una bravo 1.6 mjt 105 cv diesel ad una golf stessa motorizzazione o ad una delta 1.4 120 cv gpl.
Mi hanno detto che il gpl pur avendo un risparmio nel costo del carburante ha una manutenzione piu costosa.
Dall'altra parte il diesel ormai con questi prezzi e quasi un lusso ...![]()
Se 25.000 km l'anno per te sono tanti per un motore banzina/gpl allora sono tanti anche per un motore ibrido (quest'ultimi infatti sono motori di piccola/media cilindrata)kappa200769 ha scritto:Stessi chilometri, stesso percorso, stesso dubbio.
GPL: escluso, troppi, davvero troppi rifornimenti. Per di più con tutti i nostri chilometri chissà cosa succede a quei motori dopo i 200 mila. Inoltre il costo del gpl sale costantemente.
Diesel: sembrava l'unica soluzione, ma il pareggio del suo prezzo con quello della benza mi lascia molti dubbi sull'ammortizzamento del costo iniziale.
Benza: ancora troppo alto il divario di spesa a fine anno confrontato con un diesel pari potenza, sui nostri chilometraggi si sente (occhio però ai consumi di golf 7 tsi benzina, c'è da fare 4 conti anche lì).
Ibrido: ci sto studiando, silenziosità, comfort, cambio automatico, consumi ridotti (almeno pari ai diesel, ma pure meglio). Tant'è che andrò a dare un occhiata alla nuova auris (magari con gli incentivi statali). I taxisti consigliano l'ibrido come se fossero dei rappresentanti stipendiati, un motivo ci sarà.
deftones1985 ha scritto:però poi col GPL non hai il brio che ti dà un buon diesel su una macchina leggera e con coppia come una Mini per esempio
Carloantonio70 - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa