Eldinero ha scritto:
domi2204 ha scritto:
si funziona così, puoi scegliere anche un gommista convenzionato, però tieni presente che poi devi aggiungere circa 10 euro a ruota per montaggio e smaltimento pneumatici, più un tot. che varia da gommista a gommista per equilibratura e convergenza, di solito 50 euro. Valuta anche altri gommisti, io abito in campania e ne ho trovati concorrenziali al prezzo di gommadiretto.
A sto punto mi faccio un giretto "off line" e vediamo cosa riesco a trovare. Grazie per le info.
Non è proprio come dice l'amico sopra, allora con gommadiretto se non è cambiato qualcosa ultimamente, puoi.....
Ordinare le gomme che scegli, fartele arrivare a casa, oppure presso un indirizzo di tuo comodo (lavoro, madre, suocera ecc ecc) oppure presso uno dei tanti gommisti convenzionati con loro,
le tariffe (mi riferisco all'ulima volta che ho acquistato le mie estive e purtroppo son già passati 4 anni) da aggiungere per ogni ruota montata, appunto per accordo tra gommista e gommadiretto, erano di 9? per i cerchi in ferro e 11? per i cerchi in lega,
tale cifra è per lo smontaggio/montaggio e la bilanciatura,
non so esattamente invece come funzioni per la tassa sullo smaltimento, se non erro dovrebbe essere compresa nelle gomme nuove che si montano, poichè sono quelle che verranno smaltite,
su questo punto mi sembra che appena entrata in vigore la legge sullo smaltimento, molti gommisti in generale, "ce provavano" a far pagare la tassa, sia sulle vecchie che sulle nuove,
ora è passato un po' di tempo e le cose dovrebbero essere più chiare.....comunque sempre occhio al conto finale e metti le cose in chiaro prima,
c'è da dire che dal sito, rispetto ad un gommista hai una ampia scelta di gomme, dalle premium, alle medium che le economiche,
cosa che invece il gommista non può fare, perchè non ha i magazzini infiniti,
quindi si tiene quelle marche/partner dove riesce a fare un prezzo competitivo e a guadagnare, se vuoi altro, o non le ha in casa, oppure non riesce a farti un buon prezzo!