S
saturno55
Guest
Avendo vista l'offerta FIAT sulla 500 pop star 1.2 con cambio robotizzato, chiedo pareri tecnici ed eventuali difetti su tale cambio. Grazie
saturno55 ha scritto:Avendo vista l'offerta FIAT sulla 500 pop star 1.2 con cambio robotizzato, chiedo pareri tecnici ed eventuali difetti su tale cambio. Grazie
sofylove ha scritto:Cambio un pò lento e che si fa sentire in qualche strattone.
Impagabile per comodità, ma se vivi in una città tutta salite e discese come la mia, te lo sconsiglierei in favore del manuale.
karola92 ha scritto:Ciao a tutti, avrei un quesito proprio in merito a questo tipo di cambio (posseggo fiat 500 1.2 69cv cambio dualogic)
volevo sapere se qualcuno potesse spiegarmi esattamente come funziona un attuatore; o meglio..
L'attuatore permette di far entrare e di scalare (quindi selezionare in base all'esigenza) le marcie in un cambio robotizzato..
la mia domanda è, il processo di ingranatura e scalatura della marcia segue le stesse regole oppure sono due azioni compiute in modo differente?
l'attuatore compie lo stesso lavoro nel selezionare marcia + e marcia - ?
tutto questo perchè in questi giorni sto avendo un problema molto fastidioso con la mia 500,
in quanto non mi tiene le marcie e torna automaticamente in N (folle) durante i tragitti..
la domanda sopra posta sorge dal fatto che noto che si presenta questo problema ogni volta che vado a frenare e che quindi l'attuatore scala marcia.
Molte persone mi dicono che è un guasto dell'attuatore..ed è a questo punto che vorrei chiarimenti.. perchè se è un problema dell'attuatore l'anomalia al cambio si presenta solamente quando bisogna scalare mentre in aumento delle marce non ho nessuna difficoltà o impedimento?
Fatemi sapere le vostre opinioni!
Grazie mille
arizona77 - 9 minuti fa
freddy85 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa