Salve. Tutti parlano bene del cambio DSG a 7 marce. Alcuni però, sostengono che in marcia è più rumoroso rispetto al cambio manuale. E' vero?
Grazie per le risp.
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fradessi2000 ha scritto:Salve. Tutti parlano bene del cambio DSG a 7 marce. Alcuni però, sostengono che in marcia è più rumoroso rispetto al cambio manuale. E' vero?
Grazie per le risp.
fradessi2000 ha scritto:Salve. Tutti parlano bene del cambio DSG a 7 marce. Alcuni però, sostengono che in marcia è più rumoroso rispetto al cambio manuale. E' vero?
Grazie per le risp.
Se senti il rumore degli ingranaggi vuol dire che il resto dell'auto (motore, ecc.) è silenzioso.roired ha scritto::evil:io ho acqustato una passat 1400 ecofuel cambio DSG in marzo 2010 ,in quanto al funzionamento nulla da eccepire solamente si sentono molto il rumore degli ingranaggi, in prticolar modo quando si accellera lentamente o si decellera molto graduale,specialmente in discesa .Sulla mia auto il rumore lo ho riscontrato gia da pochissimi km .Sono andato in concessionaria e mi hanno risposto che e' una caratteristica di quel cambio e che potevo stare tranquillo
Confermo, si percepisce un rumore metallico quando, ad esempio, si arriva lentamente ad uno stop ed il cambio stacca le due frizioni, ed in altri casi molto delimitati. Non è un problema, anche perchè il rumore è ridottissimo, è una caratteristica.roired ha scritto::evil:io ho acqustato una passat 1400 ecofuel cambio DSG in marzo 2010 ,in quanto al funzionamento nulla da eccepire solamente si sentono molto il rumore degli ingranaggi, in prticolar modo quando si accellera lentamente o si decellera molto graduale,specialmente in discesa .Sulla mia auto il rumore lo ho riscontrato gia da pochissimi km .Sono andato in concessionaria e mi hanno risposto che e' una caratteristica di quel cambio e che potevo stare tranquillo
pietrogambadilegno ha scritto:Confermo, si percepisce un rumore metallico quando, ad esempio, si arriva lentamente ad uno stop ed il cambio stacca le due frizioni, ed in altri casi molto delimitati. Non è un problema, anche perchè il rumore è ridottissimo, è una caratteristica.roired ha scritto::evil:io ho acqustato una passat 1400 ecofuel cambio DSG in marzo 2010 ,in quanto al funzionamento nulla da eccepire solamente si sentono molto il rumore degli ingranaggi, in prticolar modo quando si accellera lentamente o si decellera molto graduale,specialmente in discesa .Sulla mia auto il rumore lo ho riscontrato gia da pochissimi km .Sono andato in concessionaria e mi hanno risposto che e' una caratteristica di quel cambio e che potevo stare tranquillo
Confermo anche il rumore di ingranaggi, sempre molto discreto ed in situazioni particolari.
Mi meraviglia che qualcuno non lo senta: è negare l'evidenza.
agusmag ha scritto:pietrogambadilegno ha scritto:Confermo, si percepisce un rumore metallico quando, ad esempio, si arriva lentamente ad uno stop ed il cambio stacca le due frizioni, ed in altri casi molto delimitati. Non è un problema, anche perchè il rumore è ridottissimo, è una caratteristica.roired ha scritto::evil:io ho acqustato una passat 1400 ecofuel cambio DSG in marzo 2010 ,in quanto al funzionamento nulla da eccepire solamente si sentono molto il rumore degli ingranaggi, in prticolar modo quando si accellera lentamente o si decellera molto graduale,specialmente in discesa .Sulla mia auto il rumore lo ho riscontrato gia da pochissimi km .Sono andato in concessionaria e mi hanno risposto che e' una caratteristica di quel cambio e che potevo stare tranquillo
Confermo anche il rumore di ingranaggi, sempre molto discreto ed in situazioni particolari.
Mi meraviglia che qualcuno non lo senta: è negare l'evidenza.
Sulla mia Octavia col DSG7 non si sente e ci sento bene. Detto questo a volte a me piace mettere in N con l'auto ancora in movimento prima di fermarmi perchè non mi piace dover pigiare troppo sui freni con conseguente stop brusco (il DSG7 non apre proprio bene le frizioni e spinge troppo l'auto anche con acceleratore completamente rilasciato).
agusmag ha scritto:pietrogambadilegno ha scritto:Confermo, si percepisce un rumore metallico quando, ad esempio, si arriva lentamente ad uno stop ed il cambio stacca le due frizioni, ed in altri casi molto delimitati. Non è un problema, anche perchè il rumore è ridottissimo, è una caratteristica.roired ha scritto::evil:io ho acqustato una passat 1400 ecofuel cambio DSG in marzo 2010 ,in quanto al funzionamento nulla da eccepire solamente si sentono molto il rumore degli ingranaggi, in prticolar modo quando si accellera lentamente o si decellera molto graduale,specialmente in discesa .Sulla mia auto il rumore lo ho riscontrato gia da pochissimi km .Sono andato in concessionaria e mi hanno risposto che e' una caratteristica di quel cambio e che potevo stare tranquillo
Confermo anche il rumore di ingranaggi, sempre molto discreto ed in situazioni particolari.
Mi meraviglia che qualcuno non lo senta: è negare l'evidenza.
Sulla mia Octavia col DSG7 non si sente e ci sento bene. Detto questo a volte a me piace mettere in N con l'auto ancora in movimento prima di fermarmi perchè non mi piace dover pigiare troppo sui freni con conseguente stop brusco (il DSG7 non apre proprio bene le frizioni e spinge troppo l'auto anche con acceleratore completamente rilasciato).
freccia_alata ha scritto:agusmag ha scritto:pietrogambadilegno ha scritto:Confermo, si percepisce un rumore metallico quando, ad esempio, si arriva lentamente ad uno stop ed il cambio stacca le due frizioni, ed in altri casi molto delimitati. Non è un problema, anche perchè il rumore è ridottissimo, è una caratteristica.roired ha scritto::evil:io ho acqustato una passat 1400 ecofuel cambio DSG in marzo 2010 ,in quanto al funzionamento nulla da eccepire solamente si sentono molto il rumore degli ingranaggi, in prticolar modo quando si accellera lentamente o si decellera molto graduale,specialmente in discesa .Sulla mia auto il rumore lo ho riscontrato gia da pochissimi km .Sono andato in concessionaria e mi hanno risposto che e' una caratteristica di quel cambio e che potevo stare tranquillo
Confermo anche il rumore di ingranaggi, sempre molto discreto ed in situazioni particolari.
Mi meraviglia che qualcuno non lo senta: è negare l'evidenza.
Sulla mia Octavia col DSG7 non si sente e ci sento bene. Detto questo a volte a me piace mettere in N con l'auto ancora in movimento prima di fermarmi perchè non mi piace dover pigiare troppo sui freni con conseguente stop brusco (il DSG7 non apre proprio bene le frizioni e spinge troppo l'auto anche con acceleratore completamente rilasciato).
Confermo! l'unico rumore che sento è un "clak" molto flebile ed avvertibile quando, da fermo, sposto la leva da "D" a "N" o da "R" a "N"
ogurek ha scritto:freccia_alata ha scritto:agusmag ha scritto:pietrogambadilegno ha scritto:Confermo, si percepisce un rumore metallico quando, ad esempio, si arriva lentamente ad uno stop ed il cambio stacca le due frizioni, ed in altri casi molto delimitati. Non è un problema, anche perchè il rumore è ridottissimo, è una caratteristica.roired ha scritto::evil:io ho acqustato una passat 1400 ecofuel cambio DSG in marzo 2010 ,in quanto al funzionamento nulla da eccepire solamente si sentono molto il rumore degli ingranaggi, in prticolar modo quando si accellera lentamente o si decellera molto graduale,specialmente in discesa .Sulla mia auto il rumore lo ho riscontrato gia da pochissimi km .Sono andato in concessionaria e mi hanno risposto che e' una caratteristica di quel cambio e che potevo stare tranquillo
Confermo anche il rumore di ingranaggi, sempre molto discreto ed in situazioni particolari.
Mi meraviglia che qualcuno non lo senta: è negare l'evidenza.
Sulla mia Octavia col DSG7 non si sente e ci sento bene. Detto questo a volte a me piace mettere in N con l'auto ancora in movimento prima di fermarmi perchè non mi piace dover pigiare troppo sui freni con conseguente stop brusco (il DSG7 non apre proprio bene le frizioni e spinge troppo l'auto anche con acceleratore completamente rilasciato).
Confermo! l'unico rumore che sento è un "clak" molto flebile ed avvertibile quando, da fermo, sposto la leva da "D" a "N" o da "R" a "N"
sulla mia golf non sento neanche questo clak a cui alludi
quando sono al semaforo lungo nella coda metto sempre in N e poi rimetto in D quando la macchina davanti lascia i freni: parto fluidissimo, senza clik o clak, rumori vari o scatti bruschi
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 14 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa