zampad11
0
Quesito per i più esperti, il cambio DSG DQ 250 ho letto che è costruito per sopportare una coppia fino a 350 Nm.
Ora la nuova Octavia Rs tdi, la nuova Golf 7 GTD, l'Audi A3 2.0 Tdi e la Seat Leon Tdi Fr sono equipaggiate con il nuovo motore da 135 Kw e 380 Nm di coppia, che viene abbianato anche al cambio DQ 250 (che può sopportare, come riportato in diversi articoli presenti min rete, una coppia fino a 350 Nm).
Ora mi domando e chiedo, come puo essere che abbiano abbinato questo cambio ad un motore che ha una coppia maggiore di quella per cui mè stato costruito?
Può essere che abbiano effettuato modifiche per consentire a questo cambio di sopportare coppie maggiori?
Se il cambio non ha subito modifiche per sopportare coppie maggiori ai 350 Nm, può essere che a lungo andare possa creare seri problemi di affidabilità e/o rotture per cedimento?
Rimanendo in attesa di utili indicazioni, anticipatamente ringrazio.
Ora la nuova Octavia Rs tdi, la nuova Golf 7 GTD, l'Audi A3 2.0 Tdi e la Seat Leon Tdi Fr sono equipaggiate con il nuovo motore da 135 Kw e 380 Nm di coppia, che viene abbianato anche al cambio DQ 250 (che può sopportare, come riportato in diversi articoli presenti min rete, una coppia fino a 350 Nm).
Ora mi domando e chiedo, come puo essere che abbiano abbinato questo cambio ad un motore che ha una coppia maggiore di quella per cui mè stato costruito?
Può essere che abbiano effettuato modifiche per consentire a questo cambio di sopportare coppie maggiori?
Se il cambio non ha subito modifiche per sopportare coppie maggiori ai 350 Nm, può essere che a lungo andare possa creare seri problemi di affidabilità e/o rotture per cedimento?
Rimanendo in attesa di utili indicazioni, anticipatamente ringrazio.