Il cambio è solo una "stupida" scatola di ingranaggi che i limita a spostare martinetti che effettuano le cambiate secondo le indicazioni della centralina di gestione (che non saprei dire se è integrata o meno con quella di gestione del motore..)
A meno che tu non sia stato davvero molto sfortunato, magari è solamenente un sensore che è difettoso e comunica parametri errati all'elettronica che, non essendo più dentro a valori per lei normali, va in "protezione".
Se invece il problema è davvero nel cambio a livello meccanico, io mi auguro che questo venga sostituito con uno nuovo e non uno rigenerato... cavoli una macchina da più di 30K ? e 4500 km secondo me merita un cambio nuovo!
A meno che tu non sia stato davvero molto sfortunato, magari è solamenente un sensore che è difettoso e comunica parametri errati all'elettronica che, non essendo più dentro a valori per lei normali, va in "protezione".
Se invece il problema è davvero nel cambio a livello meccanico, io mi auguro che questo venga sostituito con uno nuovo e non uno rigenerato... cavoli una macchina da più di 30K ? e 4500 km secondo me merita un cambio nuovo!