Oggi ho notato una cosa che mi ha incuriosito parecchio e ve la voglio proporre.
Solo per togliermi lo sfizio non per altro.
Ero su una strada a scorrimento veloce con il cruise, quindo a velocità costante, ed ho spostato il selettore dalla modalità automatica a quella manuale.
La lancetta del contagiri, facendo questa operazione, scende di poco, forse 20-100 g/min.
Visto che alcuni di voi hanno dimostrato delle competenze meccaniche notevoli, almeno a mio modo di vedere, a cosa è dovuto ?
Forse ad un leggero bloccaggio del convertitore per favorire le cambiate in manuale o il confprt di cambiata ?
Solo per togliermi lo sfizio non per altro.
Ero su una strada a scorrimento veloce con il cruise, quindo a velocità costante, ed ho spostato il selettore dalla modalità automatica a quella manuale.
La lancetta del contagiri, facendo questa operazione, scende di poco, forse 20-100 g/min.
Visto che alcuni di voi hanno dimostrato delle competenze meccaniche notevoli, almeno a mio modo di vedere, a cosa è dovuto ?
Forse ad un leggero bloccaggio del convertitore per favorire le cambiate in manuale o il confprt di cambiata ?