Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cambiare lampadina dx della Corsa D ( 2009)

Cambiare lampadina dx della Corsa D ( 2009) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zanzara

    zanzara

    Iscritto:
    1238718483
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    0
    Abituato alla golf V dove al massimo ci vuole 1 minuto...mi sono dedicato alla sostituzione dell'anabbagliante dx della mia corsa D. Il primo tentativo di smontare l'intero faro è andato male, ci deve essere una terza vite nascosta... mah! Prendo il manuale che dice di smontare il filtro dell'aria...sic lo faccio e arrivo dopo moltissime parolacce alla lampadina. Questa è fissata in modo "barbaro", non voleva venire via. Da suggerimenti presi in rete ho cominciato a spingere (forte) lateralmente la lampadina fino a quando una linguetta ha mollato.....ma andate a quel p....

    Comunque malgrado i fari sono soddisfatto della macchina. Saluti
     
  2. cfedericoc

    cfedericoc

    Iscritto:
    1248961053
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    1
    Se ti può consolare non è così solo nella tua Corsa, ... in tutte le auto di recente progettazione cambiare una lampada è molto più difficile che in passato...
     
  3. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Ormai sono un maestro :) ogni 3 mesi le cambio entrambe...ho deciso di darmi alle lampadine NON economiche. Giusto oggi le ho cambiate, vediamo se durano quelle più costose.
    In ogni caso (maledetto filtro dell'aria da smontare...mi sembra una cosa assurda) una volta raggiunta la lampadina io ho sempre spinto di lato il portalampade di plastica. In particolare devi sempre esercitare una pressione laterale verso l'interno della macchina. Quindi in sostanza devi spingere sul lato dall'esterno verso l'interno finchè non senti un clack...e la lampadina viene via :) in ogni caso ti do ragione...penso sia la soluzione meno furba del mondo! almeno l'altra non ha il filtro dell'aria in mezzo alle scatole!
     
  4. Miv3003

    Miv3003

    Iscritto:
    1292768656
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    Accidenti una coppia di lampadine ogni 3 mesi? Quanti km fai in un mese?
    Io ho sempre i fari accesi e devo ancora cambiare una lampadina dal 27/04/2009, ho percorso 30000km giusti giusti...
     
  5. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Non so se sono sfortunato io o le lampadine, diciamo che 3 mesi è il record negativo, ma non sono mai andato oltre i 4-5mesi. Ho sempre preso quelle più economiche, infatti stavolta voglio vedere quanto durano queste della bosh. Io faccio circa 35.000km all'anno quindi al mese poco meno di 3000 circa.
    In ogni caso ho già notato che con queste lampadine NON economiche mi sembra che la luce sia un po' più chiara e distribuita meglio. Con le altre lampadine spesso se tenevo i fari in posizione 0 spesso mi lampeggiavano come se avessi gli abbaglianti...ma...staremo a vedere. Se raggiungo i 6 mesi è un traguardo :)
     
  6. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    Per me le migliori sono le Philips BluVision: fanno una bella luce bianca e durano per anni (una coppia costa ca 40 ? ma ne vale la pena, anche solo per il lavoro di sostituzione evitato)
     
  7. roberto.50

    roberto.50

    Iscritto:
    1242229953
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    Forse mi prenderai per marziano, ma sulla mia Astra G ho cambiato 5 lampade anabbaglianti in 11 anni e circa 195.000 km. Sostituite sempre con originali GM o Bosch.

    P.S.: Le accendo da sempre, anche da prima dell'entrata in vigore dell'obbligo.
     
  8. Crale

    Crale

    Iscritto:
    1249642704
    Messaggi:
    419
    Piaciuto:
    2
    Io ho ancora quelle originali (dopo 4 anni/80k km ;)
     
  9. FABRIZIOANDREA

    FABRIZIOANDREA

    Iscritto:
    1258117767
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Anche la nostra Corsa 1300 CDTI Cosmo brucia le lampadine come cambiare le mutande...ma quelli che inventano le macchine, provano a fare questi lavoretti di piccola manutenzione o hanno tutti le mani da cinesi?
    Insomma, la prima volta mi è finita dentro il faro anche la molletta che fa da ritenuta al coperchio protettivo della lampadina. E ogni volta smonto il tubo filtro aria nonchè il filtro stesso dal supporto inserito nella carrozzeria.
    Un lavoraccio, l'elettrauto mi ha detto che preferisce regalarmi la lampadina che chiedermi dopo 30 eurini.
    Ma ingegneri delle mie palle andate a fare..... quando inventare le macchine provatele non che le fate collaudare agli utenti per la fretta di metterle in vendita!!!
     

Condividi questa Pagina