dipendeme ha scritto:http://www.allaguida.it/articolo/fiat-auto-nuovo-direttore-vendite/32373/
un nuovo personaggio le cose andranno meglio ??????????'
modus72 ha scritto:Questo è uno buono oppure è un prezzolato manager rampante in cerca di soldi, com'erano stati definiti Perosino e De Meo?
smargia2002 ha scritto:modus72 ha scritto:Questo è uno buono oppure è un prezzolato manager rampante in cerca di soldi, com'erano stati definiti Perosino e De Meo?
E' stato il più odiato da moltissimi concessionari Ford a suo tempo.
conan2001 ha scritto:smargia2002 ha scritto:modus72 ha scritto:Questo è uno buono oppure è un prezzolato manager rampante in cerca di soldi, com'erano stati definiti Perosino e De Meo?
E' stato il più odiato da moltissimi concessionari Ford a suo tempo.
per quali motivi?
se serve a ridimensionare le pretese di alcuni conce sia il benvenuto.
temo che anche ai piani alti si siano accorti che serve moralizzare un pochino i loro venditori.
smargia2002 ha scritto:conan2001 ha scritto:smargia2002 ha scritto:modus72 ha scritto:Questo è uno buono oppure è un prezzolato manager rampante in cerca di soldi, com'erano stati definiti Perosino e De Meo?
E' stato il più odiato da moltissimi concessionari Ford a suo tempo.
per quali motivi?
se serve a ridimensionare le pretese di alcuni conce sia il benvenuto.
temo che anche ai piani alti si siano accorti che serve moralizzare un pochino i loro venditori.
Ford e Fiat sono due realtà molto diverse, nel primo caso era l'amministratore delegato di un importatore, che faceva capo ad una filiale europea, che a sua volta faceva capo alla casa madre americana, che al tempo era la capofila di un gruppo di costruttori molto più ampio (Ford, Mazda, Volvo, Jaguar, Land Rover, Aston Martin e i marchi americani come Lincoln, Mercury e altri che non ricordo).
Per di più prendeva il posto di uno che a livello italiano, a torto o a ragione, era ed è considerato una sorta di guru del mercato automobilistico (Massimo Ghenzer). E anche a livello di gruppo Ford si stava passando dalla magnificenza dell'epoca Nasser al low profile del nipote del fondatore.
Anche a livello prodotto e di vendite si passava dal boom della prima rottamazione statale (quella dei 4 milioni) e dei prodotti di successo (La prima Mondeo, la Fiesta e la prima serie della Focus) ad una gamma che doveva essere rinnovata e cominciava a sentire il peso degli anni.
Sotto di lui in Ford Italia, per mantenere le quote di mercato sono comparse massicciamente le KM 0
In mezzo a tutto questo si è trovato a gestire la riorganizzazione della rete di vendita prima italiana e poi europea dovendo far applicare un progetto (CMA) impostato anni prima, che di fatto ha portato alla chiusura di molti concessionari.
I risultati, dopo qualche ano gli hanno dato ragione e di fatto la rete di vendita Ford è tra quelle più performanti (sia in termini di vendite che di redditività) sul mercato, ma di morti e feriti ne ha fatti tanti.
Il mio giudizio su di lui è positivo, ma per quanto ne so io non è assolutamente un uomo di prodotto, che a mio giudizio in questo momento rappresenta la necessità principale per Fiat.
holerGTA ha scritto:Sistino è quel signore che ha "rivoluzionato" o meglio rovinato la linea della GP e ha lanciato la Punto EVO, questa sostituzione mi sembra che spieghi tutto...
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa